Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Shanling M1 lettore audio HD portatile

di Franco Baiocchi, pubblicata il 18 Ottobre 2016, alle 14:09 nel canale AUDIO

Shanling, azienda cinese presenta il nuovo lettore audio HD portatile, Shanling M1 con funzionalità DAC e connettività Bluetooth e USB-C, in grado di riprodurre qualsiasi file audio fino alla risoluzione di 192kHz/32 o DSD 64 e 128

Shanling, azienda cinese nata nel 1988, specializzata nella produzione di soluzioni audio ad alta fedeltà, presenta il nuovo lettore audio portatile Shanling M1, dotato di case in allumino compatto, che fornisce una qualità di riproduzione audiophile. Il lettore è in grado di riprodurre qualsiasi file audio fino alla risoluzione di 192kHz/32 o DSD 64 e 128 ed ha un display TFT in vetro da 2,35” (360x400) per la navigazione dell'archivio musicale.

I tasti di controllo sono posizionati sui lati e sul retro del dispositivo. La capacità di archiviazione di Shanling M1 è garantita da uno slot per Micro SD fino ad un massimo di 200 GB. L'uscita cuffie da 3.5mm è pilotata da un amplificatore ad elevato guadagno e riduzione rumore, mentre per gli amanti del wireless Shanling M1 offre la connettività Bluetooth 4.0 con tecnologia Apt-X. Grazie al Bluetooth bi-direzionale Shanling M1 può essere utilizzato come ricevitore, provvedendo a riprodurre il flusso Bluetooth inviato da altro dispositivo, e come trasmittente, inoltrando la propria musica ad esempio ad una cuffia o a diffusori wireless compatibili.

Altra novità è la possibilità di collegamento tramite porta USB OTG (On The Go) di Tipo-C che consente la comunicazione digitale con altri dispositivi (ad esempio il PC) per fungere da DAC (Convertitore Digitale Analogico) ricevendo flussi audio digitali e convertendoli in analogico, grazie al convertitore a 32 bit AK4452 192Khz di ultima generazione. Attraverso la medesima interfaccia USB sarà possibile integrare il lettore con impianti audio svolgendo la funzione di sorgente digitale portatile o effettuare la ricarica del dispositivo. La batteria integrata garantisce 9/10 ore di riproduzione ininterrotta e circa 8 giorni di standby.

Lo Shanling M1 è disponibile nelle finiture di colore nero, bianco e blu, distribuito in esclusiva per l'Italia da Audioclub, ad un prezzo di € 199,00 IVA inc. online  e nei migliori negozi di di alta fedeltà.

Per maggiori info: www.audioclub.it

 



Commenti