Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Sennheiser Momentum II

di Riccardo Riondino, pubblicata il 29 Aprile 2015, alle 15:15 nel canale AUDIO

“Sennheiser presenta la seconda generazione delle cuffie Momentum, abbinabili a dispositivi Windows, Android e iOS, che si affianca alla gamma esistente e introduce modelli dotati di connettività Bluetooth ”

Altra novità del CES 2015 è la nuova generazione di cuffie Sennheiser Momentum e Momentum On-Ear, modelli di tipologia chiusa disponibili anche in versione wireless con connettività Bluetooth.

“Le cuffie Momentum rappresentano la nostra visione, la nostra voglia di andare oltre, di continuare a migliorare. Sono perfette per chi esige sempre il meglio e rifiuta qualsiasi compromesso; una perfetta combinazione di suono, tecnologia e materiali di elevata qualità in un prodotto creato per durare a lungo”, ha dichiarato Charles Cha, Product Manager di Sennheiser Consumer Electronics. “Momentum non si ferma mai ed è per questo che presentiamo la seconda generazione di cuffie Momentum caratterizzate da un comfort e una praticità maggiori e nuovi modelli wireless”. Queste cuffie sono dotate dei trasduttori proprietari di Sennheiser per un suono dettagliato, puro, con una leggera enfasi dei bassi."

 

Le versioni wireless delle nuove cuffie Momentum (circumaurali) e Momentum On-Ear (sovraurali) possono essere facilmente associate con dispositivi Bluetooth, mediante la tecnologia NFC. I modelli senza fili dispongono anche del sistema brevettato di cancellazione attiva del rumore NoiseGard, che utilizza quattro microfoni per monitorare e bloccare i rumori ambientali, integrando batterie con un'autonomia fino a 22 ore. Le nuove Momentum e Momentum wireless sono disponibili nei colori nero o avorio, mentre le Momentum On-Ear aggiungono tra le opzioni anche la finitura marrone.

Aderenza e comfort sono stati migliorati in tutti i nuovi modelli con un archetto ridisegnato, realizzato in vera pelle nelle Momentum o in alcantara nei modelli On-Ear, con un profilo più arrotondato per garantire una maggiore comodità. Nella versione On-Ear i cuscinetti sono inoltre più grande e imbottiti, con una forma asimmetrica grazie alla quale la cuffia aderisce perfettamente al capo, consentendo un ottimo isolamento dai rumori esterni. Con il nuovo archetto pieghevole è possibile riporre le cuffie nell’apposita custodia in dotazione per una maggiore portabilità. Le guide in acciaio inossidabile, robuste e leggere, conservano la purezza di design dell’intera linea, pur garantendo la massima durata.

I nuovi modelli Momentum sono dotati di comandi sul cavo a 3 tasti con microfono integrato, per controllare l'ascolto musicale e gestire le chiamate. Sono disponibili nelle varianti per device Apple e in quella per Android e Windows. Nei modelli Momentum wireless i controlli sono integrati direttamente nella cuffia e vengono forniti completi di cavo di ricarica e adattatore per viaggi in aereo.

Prezzi al pubblico: Momentum: 319,00 Euro; Momentum On-Ear: 199,00 Euro; Momentum wireless: 449,00 Euro; Momentum On-Ear wireless: 349,00 Euro.

Per ulteriori informazioni: en-de.sennheiser.com-www.exhibo.it

Fonte: Exhibo



Commenti