Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Pre/DAC M2Tech Young MkIII

di Riccardo Riondino, pubblicata il 12 Ottobre 2017, alle 09:02 nel canale AUDIO

Mantenendo il progetto di base dei predecessori, il nuovo pre/convertitore D/A del costruttore italiano aggiunge il supporto MQA e DSD256 nativo, un modulo Bluetooth aptX che permette anche il controllo da dispostivi Android e un ingresso analogico RCA, aggiornando l'interfaccia di controllo con un display OLED e un nuovo telecomando


- click per ingrandire -

M2Tech ha di recente introdotto il pre/DAC Young MkIII, erede dei precedenti Young 384/32 DAC e Young DSD. Il modello di terza generazione beneficia di una estetica rinnovata, conservando la struttura base dello Young DSD, a partire dalla FPGA Xilinx, che gestisce i segnali di ingresso e il convertitore D/A PCM1795. Lo stesso vale per la struttura proprietaria del buffer di uscita, dotata di filtro anti-alias passivo e integratori che rimuovono l’offset dei convertitori I/V, ai quali è affidato il controllo di volume/buffer CS3318.


- click per ingrandire -

Una nuova interfaccia USB XMOS implementa la decodifica MQA, aggiungendo anche la compatibilità con il DSD256, oltre al PCM 384 kHz e DoP da 64x a 128x. La dotazione digitale include inoltre interfacce AES/EBU e S/PDIF coassiale elettrico/Toslink. Inedito è anche il ricevitore Bluetooth aptX, mentre a completare la dotazione di ingressi è ora disponibile anche un linea single-ended. Lo Young MkIII può quindi essere utilizzato come pre analogico per pilotare finali di potenza o diffusori amplificati, offrendo la possibilità di raddoppiare la tensione massima sull'uscita XLR fino a 10Vrms (bilanciato) e 5Vrms (single-ended).


- click per ingrandire -

Lo Young MkIII beneficia inoltre di numerosi affinamenti del progetto originale, in particolare nel circuito di alimentazione e nella sezione analogica. Rinnovata infine anche l'interfaccia di controllo, ricorrendo a un display OLED e ad un nuovo telecomando ad infrarossi. In alternativa, il dispositivo può essere controllato tramite l'applicazione Android fornita dal costruttore, che agisce senza interferenze con eventuali streaming Bluetooth.

Il pre/DAC M2Tech Young MKIII viene commercializzato al prezzo di listino di 1.400,00€.

Per ulteriori informazioni: www.m2tech.biz/it - www.hifiunited.it



Commenti