Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

NuPrime IDA-8, integrato con USB asincrona

di Riccardo Riondino, pubblicata il 01 Ottobre 2015, alle 12:49 nel canale AUDIO

Da NuPrime un mini amplificatore integrato in classe D da 100 W/8 ohm con ingressi USB e SPDIF per la riproduzione di file musicali ad alta risoluzione, stadio pre in classe A, dongle Bluetooth, controllo di volume a passi e stadio di alimentazione con trasformatore toroidale

- click per ingrandire -

In un telaio dalle dimensioni molto contenute (23 x 28 x 5 cm),  il nuovo amplificatore NuPrime IDA-8 offre una potenza di 2x100W/8 ohm, 2x180W/4 ohm. Il dispositivo integra una sezione di preamplificazione discreta in Classe A ULCAM (Ultra Linear Class A Module) e uno stadio di potenza in classe D ad alta velocita. Una porta USB asincrona permette la riproduzione da PC/Mac di file PCM 384 kHz e DSD 11,2MHz, mentre gli altri due ingressi digitali, ottico Toslink e coassiale, supportano il 24 bit/192 kHz e il DSD64.

- click per ingrandire -

Realizzato con una rete di resistori a film sottile, il controllo di volume offre una variazione a 99 step da 0,5 dB, consentendo anche di memorizzare il livello per ciascun ingresso. Lo stadio di amplificazione in classe D adotta un circuito di auto-oscillazione per generare la modulazione ad impulsi, che avviene ad una frequenza di 600 kHz, mentre il circuito integrato SRC IC fornisce l'elaborazione FPGA con ridottissimi tassi di jitter e distorsione.

- click per ingrandire -

Lo stadio di alimentazione integra un trasformatore toroidale, mentre il telaio poggia su piedini smorzanti brevettati. I dati tecnici parlano di una THD + N (distorsione armonica totale + rumore) dello 0,005% e un rapporto S/N di 130dB, con un rendimento pari al 93%. Prevista la connettività Bluetooth con dongle incluso nella confezione (Wi-Fi opzionale), un ingresso RCA analogico e un'uscita sub due canali.

Il NuPrime IDA-8 è disponibile al prezzo di 999,00 Euro.

Per ulteriori informazioni: www.audiograffiti.com

Fonte: Audio Graffiti



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: ZioMartinLoganHT pubblicato il 01 Ottobre 2015, 15:45
sulla carta un bel prodotto....moderno e versatile....