Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Nativ Disc, CD ripper per music server Vita

di Riccardo Riondino, pubblicata il 07 Luglio 2016, all 17:31 nel canale AUDIO

“Nativ Sound completa il proprio sistema per la musica liquida hi-res con un dispositivo "plug-and-play", in grado di avviare la copia automatica dei CD appena connesso con il player hi-res Nativ Vita, che visualizzerà sul proprio display le informazioni sul disco importato fornite dal servizio Gracenote”


- click per ingrandire -

Nativ ha svelato il suo nuovo Nativ Disc, un lettore che esegue il ripping "bit-perfect" dei CompactDisc, permettendo l'importazione di fino a 12.000 titoli nel server musicale Vita. Si tratta di un dispositivo "plug-n-play" che si interfaccia con il Nativ Vita mediante bus dati veicolato su connettore USB.

"Anche se oggi la maggior parte delle persone utilizza lo streaming o il download musicale, molti di noi hanno ancora grandi collezioni di CD nelle proprie case.", afferma Michael Li, CEO e co-fondatore di Nativ. "Nativ Disc fornisce agli amanti della musica un modo semplice per aggiungere quei CD alle proprie librerie digitali. Come risultato del rapporto con Gracenote, i nostri clienti possono accedere al più esteso database musicale al mondo e alle playlist innovative in grado di offrire un'esperienza più coinvolgente, aiutandoli a riscoprire la musica come mai prima d'ora ".

Per importare i titoli CD nell'HDD del player Vita, basta connetterlo con il lettore Nativ Disc, che avvierà automaticamente il salvataggio dei contenuti in formato FLAC, WAV o MP3. Il dispositivo esegue la lettura più volte per assicurare una perfetta copia dell'originale.

Gracenote rileverà automaticamente il disco importato, fornendo informazioni e immagini tratte dagli originali album, estratte da un database di oltre 200 milioni di brani. Il display touch da 11,6" del lettore Vita mostrerà dati come origine, genere, era, ritmo e stato d'animo, dati su cui il servizio è in grado anche di proporre playlist personalizzate.

Il Nativ Disc è disponibile in quantità limitata a 499 US $ sul sito di crowfunding Indiegogo, dopodichè verrà distribuito al prezzo di 599 US $.

Per ulteriori informazioni: www.nativsound.com



Commenti