Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Naim Audio NAC-N272

di Riccardo Riondino, pubblicata il 26 Febbraio 2015, all 09:11 nel canale AUDIO

“Il produttore inglese presenta un pre/DAC con funzionalità di player di rete, abilitato allo streaming di formati audio ad alta risoluzione, dotato di connettività Wi-Fi e Bluetooth e di app per il controllo da dispositivi mobile”

La funzionalità di player di rete del nuovo NAC-N 272 include, per la prima volta in casa NAIM, la lettura di file DSD (DSF 64, DFF 64). Naim ha inoltre annunciato che il supporto DSD verrà esteso anche ad altri prodotti, come i modelli SuperUniti, ND5XS, NDX e NDS, appena verranno conclusi i relativi test. La riproduzione può avvenire mediante lo streaming da rete locale con protocollo UPnP o dai sei ingressi digitali, tre coassiali e tre ottici Toslink. La compatibilità con altri formati comprende WAV (fino a 24 bit/192 kHz), FLAC, Apple Lossless, AIFF, AAC, WMA, Ogg Vorbis e MP3. La porta Ethernet e la connettività WLAN, permettono inoltre di utilizzare i servizi web Spotify Connect e vTuner internet radio. Previsto anche un modulo Bluetooth aptX e la disponibilità di app per smart device iOS e Android.

Il NAC-N 272 offre anche due ingressi analogici di linea, uscite pre e linea analogiche e una uscita digitale coassiale. Il pannello frontale ospita una porta USB per dispositivi Apple e una presa per cuffia, la cui uscita viene pilotata da un amplificatore dedicato.Il NAC-N 272 ospita un processore SHARC a ridotto jitter, stadi analogici e digitali isolati e un controllo di volume derivato dal modello top Statement. Come diversi altri prodotti della casa, anche il NAC-N 272 può essere aggiornato con un alimentatore esterno Naim, a scelta tra i modelli XP5 XS, XPS e 555 PS.

I prezzi per il mercato britannico sono di 3300 £, e di 3595 £ con il modulo tuner DAB+/FM opzionale.

Per ulteriori informazioni: www.suonoecomunicazione.com - www.greensounds.it

Fonte: What Hi-Fi  



Commenti