Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Musical Fidelity: kit ampli-cuffia bilanciato

di Riccardo Riondino, pubblicata il 29 Aprile 2015, all 12:03 nel canale AUDIO

“Musical Fidelity introduce le connessioni bilanciate, comuni nei prodotti professionali e nei componenti audio high-end, in un sistema cuffia-amplificatore dal prezzo contenuto ”

Il marchio britannico presenta un sistema per l'ascolto in cuffia dotato di connessioni bilanciate, composto dall' amplificatore V90-BHA e dalla cuffia dinamica MF200B. La compagnia evidenzia i vantaggi in termini di riduzione di rumori e interferenze, e la capacità di ottenere un sistema dual mono, con il dimezzamento dell'impedenza e il conseguente aumento della potenza. Oltre ad una riproduzione più equlibrata e naturale, le connessioni bilanciate offrono anche una maggiore affidabilità, data dal meccanismo di blocco.

La cuffia MF200B è basata sul recente modello MF200, con l'impiego degli stessi driver da 40 mm e materiali, utilizzando un cavo bilanciato collegato ad entrambi gli auricolari. Il compatto amplificatore V90-BHA, dalle dimensioni di 117 x 47 x 70 mm LxAxP, offre ingressi bilanciati e single ended RCA, con uscite mini XLR e cuffia mini-jack. Il design bilanciato dual mono offre elevata impedenza di ingresso e bassa impedenza di uscita, permettendo l'abbinamento con un'ampia gamma di cuffie.

Disponibili a partire da maggio in UK, i due componenti saranno introdotti con un prezzo al pubblico di 250 £ cadauno o come sistema completo a 450 £.

Per ulteriori informazioni: www.pixelengineering.it - www.musicalfidelity.com

Fonte: What Hi-Fi



Commenti