Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

McIntosh MB100 Media Bridge

di Riccardo Riondino, pubblicata il 06 Gennaio 2015, all 01:42 nel canale AUDIO

“Disponibile anche in Italia il primo player streaming McIntosh, compatibile con servizi di cloud storage, dotato di HDD e di un sofisticato DAC in configurazione Quad Balanced, per riprodurre al meglio le tracce audio lossless 24 bit/192 kHz”

Il dispositivo integra un HDD da 1TB allo "stato dell'arte" in termini di affidabilità, reattività di risposta e silenziosità, dove sono alloggiati il sistema operativo, il player audio e per l'archiviazione dei contenuti. La connettività comprende quattro porte USB (2x2.0, 2x3.0) più una eSATA, per periferiche di memoria esterne. Il web streaming delle radio internet e dei servizi come Pandora, SiriusXM, Spotify, Rhapsody e TuneIn, lista che potrà essere aggiornata in futuro, è accessibile mediante una porta LAN high-speed. L'uscita audio analogica è disponibile con connessioni RCA e XLR bilanciate, mentre quelle digitali sono in formato ottico Toslink e coassiale elettrico. Sono presenti anche due uscite video, DVI e HDMI, per la funzione GUI e un'uscita USB dedicata ai componenti McIntosh provvisti della stessa connessione. I contenuti possono essere salvati su Amazon Cloud Drive e Apple iCloud, e l'MB100 può essere configurato in modo che le nuove tracce musicali scelte da questi servizi siano aggiunte automaticamente alla libreria.

 

 

L'apparecchio è anche in grado di sincronizzare i contenuti memorizzati sui computer collegati in rete, per un accesso immediato. La connessione ad uno schermo permette inoltre l'ascolto delle playlist accompagnato dallo slideshow delle proprie foto. Il DAC dell'MB100 è un otto canali 32 bit/192 kHz in configurazione stereo Quad Balanced, lo stesso utilizzato nel pre digitale D100, isolato dalla motherboard. il dispositivo può essere controllato in varie modalità: mediante telecomando con OSD visualizzato sul TV, da dispositivi Android e iOS o anche da browser web, ed essere integrato in diversi sistemi di Home Automation. 

L'MB100 Media Bridge è disponibile al prezzo al pubblico di 8.900,00 Euro

Per ulteriori informazioni: www.mpielectronic.com - www.mcintoshlabs.com

Fonte: MPI Electronic



Commenti