Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

McIntosh Ltd Edition Commemorative System

di Riccardo Riondino, pubblicata il 11 Dicembre 2018, alle 11:01 nel canale AUDIO

Avvicinandosi il 70° anniversario dalla fondazione, il marchio americano lancia un sistema valvolare pre/finale in serie limitata che include il libro biografico, con una percentuale dei proventi che sarà devoluta in beneficenza


- click per ingrandire -

Preparandosi a festeggiare il 70° anniversario, McIntosh presenta il Limited Edition Commemorative System, prodotto in serie limitata di 70 esemplari contrassegnati da un numero seriale. Lo compongono la coppia valvolare pre/finale C70 70th Anniversary/MC2152 70th Anniversary, offerti a 25.000£ con incluso il libro  ”…for the love of music…” McIntosh History Book. Per ogni sistema venduto verranno donati 1000 US $ all'organizzazione umanitaria Save the Children, il cui centenario ricorre nel 2019.


- click per ingrandire -

Il preamplificatore C70 può essere connesso a cinque sorgenti linea (3 RCA, 2 XLR) e due giradischi, con ingresso MM/MC separato. Sono poi disponibili due coppie di uscite in formato bilanciato/single ended e un jack cuffia da 6,3mm, pilotato da un amplificatore High Drive. L'accensione attiva allo stesso tempo la sua controparte finale, mentre le valvole sono una 12AT7 e cinque 12AX7A. I controlli includono la regolazione della capacità e dell'impedenza di carico degli ingressi fono.

- click per ingrandire -

Il finale MC2152 eroga una potenza di 2x150W indipendentemente dal carico, grazie alla tecnologia Unity Coupled Circuit con uscita a trasformatori, caratteristica della casa fin dalla fondazione nel 1949. Vengono utilizzate otto valvole di potenza KT88, quattro 12AX7 per gli stadi di ingresso/bilanciati e quattro 12AT7 per quelli driver/di tensione. Le otto valvole più piccole sono provviste di illuminazione a LED, che può essere disattivata, impostata sul verde oppure sul blu, una prerogativa del MC2152 70th Anniversary.


- click per ingrandire -

Il telaio è in alluminio opaco con lati in nero sabbiato e griglia in acciaio inox per le valvole. Sono disponibili ingressi bilanciati e sbilanciati, più un ingresso/uscita di autoaccensione/spegnimento per altri apparecchi McIntosh.

Una volta esaurite le 70 unità del Limited Edition Commemorative System, i due componenti saranno disponibili rispettivamente a 16000£ per l'MC2152 e 9000£ per il C70.

Per ulteriori informazioni: www.mcintoshlabs.comwww.mpielectronic.com

Fonte: What Hi-Fi



Commenti