Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

McIntosh: finale stereo MC312

di Riccardo Riondino, pubblicata il 17 Ottobre 2018, alle 13:33 nel canale AUDIO

“McIntosh aggiorna la gamma con un modello da 300W, migliorato nella qualità dei componenti e sotto l'aspetto del design, dotato di ingressi e uscite bilanciate/single ended per il bi-wire/tri-wire, che promette una dinamica incrementata del 27%”


- click per ingrandire -

McIntosh presenta l'amplificatore finale McIntosh MC312, che sostituisce l'MC302 nella gamma del marchio americano. Rimane invariata la potenza nominale di 2x300W, erogata su impedenze di 2, 4 e 8 Ω grazie alla tecnologia Autoformer. Il nuovo modello garantisce però un aumento del 27% del margine dinamico, che si incrementa da 1,8 a 2,3 dB, mentre la maggiore capacità di filtro influisce positivamente sulla distorsione e l'estensione in basso. Nei circuiti è stata migliorata la qualità dei cablaggi e dei componenti, integrando anche un sistema di risparmio energetico.


- click per ingrandire -

Esternamente si notano i dissipatori Monogrammed Heatsinks e gli involucri degli Autoformer e del trasformatore di alimentazione, racchiusi in una singola copertura con inserti in vetro che mostrano i relativi schemi di cablaggio. La retroilluminazione del pannello frontale inoltre viene realizzata con tecnologia LED. Oltre ai tripli morsetti altoparlanti Solid Cinch e agli ingressi RCA/XLR, l'MC312 dispone anche di uscite bilanciate/single ended per il bi-amp/tri-amp o il collegamento di un subwoofer attivo.

Il McIntosh MC312 sarà disponibile da ottobre al prezzo suggerito di 7000 US $.

Per ulteriori informazioni: www.mpielectronic.com

Fonte: Home Theater Hi-Fi



Commenti