Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Marantz PM6006-CD6006

di Riccardo Riondino, pubblicata il 23 Maggio 2016, alle 10:31 nel canale AUDIO

“Marantz presenta un amplificatore integrato con ingressi digitali e un CD player dotato di porta USB, che prendono il posto di due dei modelli di fascia media più apprezzati, migliorandone le prestazioni attraverso la revisione dei componenti e del design circuitale”


- click per ingrandire -

Sostituto dell'acclamato PM6005, il nuovo amplificatore integrato Marantz mantiene la realizzazione totalmente a discreti che caratterizza il predecessore. Nel PM6006 è stata incrementata la capacità di erogazione in corrente della sezione finale, che adotta la collaudata tipologia simmetrica Current Feedback, erogando una potenza di 2x40W/8ohm/2x55W/4ohm (20÷20.000 Hz, THD 0,08%). Fanno parte della dotazione gli esclusivi moduli HDAM-SA3 e un massiccio trasformatore toroidale, associato a diodi Shottky e condensatori ad alta capacità.


- click per ingrandire -

Anche l'uscita per cuffia impiega uno stadio di amplificazione completamente discreto. Il DAC 24 bit/192 kHz CS 4398 permette la riproduzione di contenuti PCM hi-res, per i quali sono disponibili tre ingressi digitali: un coassiale e due ottici Toslink. Per le sorgenti analogiche sono invece forniti quattro ingressi di linea, con uscita tape rec, e uno per fonorivelatori MM. Tutti gli ingressi e le uscite sono realizzati con terminali RCA dorati.


- click per ingrandire -

Lo stesso DAC CS4398 viene utilizzato per il lettore CD6006, che rinnova il layout circuitale e i componenti del precedente CD6005. Può riprodurre file WAV, MP3, WMA e AAC da unità di archiviazione collegate alla porta USB frontale, adatta anche per dispositivi Apple. Incrementata la rigidità dei piedini su cui poggia il telaio e nuovo anche lo stadio cuffia, di cui è possibile variare il guadagno per adattarsi ad un più ampio numero di modelli.


- click per ingrandire -

I circuiti analogici e digitali beneficiano di un alimentatore sovradimensionato, mentre nella sezione di uscita, che include terminali Toslink e coassiali, trovano posto moduli HDAM-S2. Entrambe le elettroniche vengono fornite con un telecomando di sistema.

I Marantz PM6006 e CD6006 sono stati introdotti in Nord America al prezzo rispettivamente di 699 e 499 US $.

Per ulteriori informazioni: www.marantzitaly.com/it



Commenti