Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Google: multiroom per tutti i Chromecast

di Riccardo Riondino, pubblicata il 20 Novembre 2018, alle 13:37 nel canale AUDIO

“Google rilascerà un aggiornamento per integrare ogni dispositivo Chromecast in un sistema audio multiambiente, funzione al momento offerta solo da Chromecast Audio e Google Home”


- click per ingrandire -

Google renderà compatibile multiroom ogni dispositivo Chromecast, opzione finora offerta solo da Chromecast Audio e dagli speaker Google Home. Al momento si tratta di un'esclusiva degli iscritti al programma preview, ma il rollout verrà presto esteso a tutti gli utenti. Installando l'update sarà possibile integrare ogni dispositivo Chromecast in un sistema di diffusori multi-ambiente, configurando i gruppi tramite l'app Google Home. In questo modo verranno espanse le funzionalità musicali dei prodotti Google video, offrendo un'alternativa ad altri sistemi multiroom come Sonos o Apple AirPlay 2.

Resta ancora da chiarire se l'aggiornamento verrà esteso ai televisori che integrano la tecnologia Chromecast. Attualmente inoltre non è possibile trasmettere in wireless l'audio dei televisori ai dispositivi audio Chromecast. L'annuncio è arrivato durante l'evento autunnale in cui è stato presentato anche il dongle Chromecast 3 1080/60p. La procedura consiste nell'identificare il device Chromecast con la Google Home app, selezionare "Programma Preview" dalla voce "Impostazioni", seguire le istruzioni e riavviare l'apparecchio.

Fonte: Flatpanels HD



Commenti