Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Giradischi Thorens serie 900

di Riccardo Riondino, pubblicata il 18 Maggio 2017, alle 13:46 nel canale AUDIO

“Ispirata ai classici modelli degli anni '60/'70, la nuova serie Thorens è composta da tre giradischi a cinghia con sub-telaio sospeso in triCom, dotati di piatto in vetro/acrilico, cuscinetto in bronzo/teflon, antiskating magnetico, motore sincrono AC a controllo elettronico e bracci da 9"/10"”


- click per ingrandire -

Rivisitazione in chiave moderna dei classici giradischi TD 170 e TD 160, la nuova serie Thorens 900 è suddivisa nei modelli TD 903, TD 905 e TD 907. L'intera gamma condivide l'impostazione a sub-châssis sospeso e trazione a cinghia, così come la costruzione in triCom, un composto in alluminio/POM (poliossimetilene) ad alta rigidità. Il motore sincrono AC è montato direttamente sul contro-telaio per ridurre le vibrazioni, mentre il piatto è in vetro con contropiatto in alluminio. Il contro-telaio è sospeso su tre molle coniche smorzate in polipropilene e regolabili, così da generare una tensione uniforme.

- click per ingrandire -

Il perno in acciaio è abbinato a un cuscinetto in bronzo sinterizzato/Teflon, che consentono un movimento fluido con attriti ridotti, fornendo al motore un carico costante. Rispetto al modello entry level TD 903, il TD 905 dispone di basetta in triCom per bracci da 9"/10", perno con strato aggiuntivo in polipropilene, piedini regolabili, uscite XLR e base in triCom. Il top di gamma TD 907 aggiunge un sistema di smorzamento pneumatico regolabile, braccio da 10" e piatto in alluminio/acrilico a tre strati.

Per ulteriori informazioni: thorens.com/en

Fonte: What Hi-Fi



Commenti