Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Giradischi Rega P1 Plus con stadio fono

di Riccardo Riondino, pubblicata il 21 Marzo 2018, alle 09:40 nel canale AUDIO

“Il marchio britannico presenta il primo giradischi della sua storia con stadio fono integrato, dotato di braccio RB110 con sistema di articolazione brevettato, testina MM Rega Carbon e piatto in resina ad alta massa da 23 mm ”


- click per ingrandire -

Rega ha presentato il giradischi Planar 1 Plus, il suo primo in assoluto con stadio fono incorporato. Il circuito deriva dall'unità Fono Mini A2D, eliminandone i circuiti digitali e migliorando la qualità dei componenti. Le altre specifiche coincidono con quelle del P1 standard, il cui braccio RB110 dispone di regolazione preimpostata del bias, permettendo un impiego del giradischi pressoché immediato.


- click per ingrandire -

L'articolazione utilizza cuscinetti dal gioco ridotto a zero, un sistema brevettato in grado di minimizzare gli attriti meccanici. Viene fornito con la testina MM Rega Carbon, dotata di cantilever in fibra di carbonio.


- click per ingrandire -

Il motore è di tipo sincrono 24V con puleggia in alluminio, fornito di un nuovo involucro con raffreddamento integrato. Il perno in ottone è stato riprogettato per migliorare il fissaggio e diminuire lo stress a cui è sottoposto, riducendo allo stesso tempo il trasferimento di energia potenziale. Sono stati rivisti anche i piedini e il piatto in resina fenolica, di cui è stata aumentata la massa e portato lo spessore a 23 mm, ottenendo un miglior effetto volano e una maggiore stabilità di rotazione.

Il Rega Planar 1 Plus sarà disponibile inizialmente solo nel Regno Unito, dove verrà commercializzato a partire da aprile a 328 £.

Per ulteriori informazioni: www.greensounds.it - www.rega.co.uk

Fonte: What Hi-Fi



Commenti