Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Giradischi McIntosh MT2 Precision Turntable

di Riccardo Riondino, pubblicata il 20 Marzo 2018, alle 08:54 nel canale AUDIO

Ad un prezzo comunque elevato, ma allo stesso tempo ridotto rispetto ai precedenti MT5 e MT10, il marchio americano introduce un modello a cinghia dal set-up semplificato, dotato di motore DC e alimentatore esterno, braccio in duralluminio con testina MC ad alta uscita, piatto in polimero ad alta rigidità e base multistrato in legno/acrilico


- click per ingrandire -

McIntosh ha presentato il giradischi MT2 Precision Turntable, dotato di trazione a cinghia a doppia velocità (33/45 giri). Il set-up dell'apparecchio è quasi immediato, in quanto i valori della forza di tracciamento, antiskating, overhang e altezza del braccio sono già impostati in fabbrica. La testina in dotazione è un modello MC con cantilever in alluminio e stilo ellittico. L'alto livello di uscita permette di collegarla anche agli ingressi di uno stadio fono MM.


- click per ingrandire -

Il braccio è in lega di duralluminio trattato con materiali smorzanti. I cuscinetti verticali sono costituiti da due superfici ceramiche con fluido di smorzamento, mentre quello orizzontale cardanico è in zaffiro. Il piatto è realizzato in poliossimetilene (o resina acetalica) dello spessore di 25 mm, con contropiatto in alluminio a lavorazione CNC. Il motore è in corrente continua, totalmente isolato dal telaio per ridurre le interferenze meccaniche, ed è pilotato da un alimentatore esterno stabilizzato.


- click per ingrandire -

La base è costituita da uno strato in legno di colore nero laccato a risonanza ottimizzata, alternato a due lastre in acrilico che contribuiscono ad assorbire le vibrazioni.

La disponibilità è prevista per l'estate a 4995£, prezzo che, per quanto elevato in assoluto, lo rende il modello più abbordabile della gamma.

Per ulteriori informazioni: www.mpielectronic.com

Fonte: What Hi-Fi



Commenti