Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Giradischi hi-end VPI Prime Signature

di Riccardo Riondino, pubblicata il 23 Dicembre 2016, all 11:37 nel canale AUDIO

“Il marchio americano presenta la versione migliorata del primo giradischi dotato di braccio stampato in 3D, che dispone di una base rinforzata in acciaio inox dalla massa raddoppiata e un nuovo braccio cablato Nordost Reference ”


- click per ingrandire -

Evoluzione del modello presentato due anni fa, dotato per la prima volta di un braccio ottenuto con stampa 3D, il giradischi VPI Prime Signature dispone di una nuova base multistrato. L'originale struttura in vinile-MDF è stata irrigidita con l'aggiunta di una piastra in alluminio, interposta tra due strati di materiale composito.

L'aumento di massa, portata a circa il doppio rispetto al predecessore, ha comportato l'adozione di nuovi piedini Classic Signature, mentre il Derlin utilizzato per l'alloggiamento del motore, la basetta e i montanti angolari è stato sostituito da acciaio inox.

- click per ingrandire -

Il nuovo braccio JMW 10-3D Reference, con finitura lucida "metallic black" e regolazione del VTA/SRA, viene cablato con un cavo Nordost Reference. Il piatto in alluminio da 9 kg dispone di un perno invertito in acciaio inossidabile, ed è caratterizzato da una tolleranza costruttiva pari a ± 0,001%. Disponibili come upgrade un pressore ad anello e un motore ad alta precisione con regolazione fine della velocità.


- click per ingrandire -

Specifiche:

Wow and flutter: <0,1%
Precisione velocità: <0,03%
Rumble: >75dB
Dimensioni: 53,7 x 40 cm (impronta 49,5x 33,7 cm)
Peso: 24,5 kg (imballato).

Il prezzo annunciato del VPI Prime Signature è di 6000£.

Per ulteriori informazioni: www.audiogamma.it

Fonte: What Hi-Fi



Commenti