Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Fonorivelatore Moving Coil Rega Ania

di Riccardo Riondino, pubblicata il 11 Maggio 2017, all 10:17 nel canale AUDIO

“Il costruttore britannico espande la famiglia di testine a bobina mobile con un esemplare basato sulle stesse tecnologie costruttive dei modelli superiori, dotato di corpo in polimero PPS, avvolgimento eseguito a mano, magnete al neodimio ultra-potenziato e copertura trasparente con progettazione CAD”

- click per ingrandire -

Come le due sorelle maggiori Apheta e Ahelion, la nuova testina MC Rega Ania impiega una bobina avvolta a mano intorno a un supporto a croce. Con l'obiettivo di dimezzare il costo della Apheta, il corpo in alluminio viene sostituito da un involucro in PPS, un polimero misto a vetro dall'altissima rigidità. Viene utilizzato un metodo di fissaggio a 3 punti per assicurare un ancoraggio ottimale al portatestina e la massima semplicità di messa a punto.

- click per ingrandire -

Una copertura rigida trasparente, progettata al CAD, protegge l'avvolgimento durante l'installazione. Per contenere la massa e ottenere un suono più neutrale, viene utilizzato un cantilever rastremato privo del cavo in acciaio impiegato come sistema di smorzamento nelle MC convenzionali, mentre il magnete è del tipo al neodimio ultra-potenziato.

- click per ingrandire -

Caratteristiche tecniche:

Peso di lettura: 1,75-2,00 gr
Impedenza di carico: 100 ohm
Tensione di uscita nominale: 0,35mV
Bilanciamento canali: ≥ 20μV
Separazione: ≥ -29dB
Stilo: ellittico

Per ulteriori informazioni: www.greensounds.it - www.regaitalia.it



Commenti