Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Cuffie wireless Sennheiser serie RS

di Riccardo Riondino, pubblicata il 27 Aprile 2015, alle 09:38 nel canale AUDIO

Sennheiser lancia una nuova linea di cuffie senza fili, basata su una tecnologia di collegamento wireless proprietaria, che garantisce ampia portata e una connettività priva di interferenze

RS 195

La nuova serie RS Sennheiser è composta dalle cuffie RS 165, RS 175, RS 185 e RS 195. Utilizzano una tecnologia di trasmissione digitale wireless proprietaria che opera sulla banda a 2,4 GHz, garantendo una connettività affidabile, bassa latenza e una portata di 30 metri per la RS 165 e fino a 100 metri per gli altri modelli.

“La tecnologia wireless digitale vi consente di godere a pieno i vostri momenti di intrattenimento e di immergervi letteralmente nel suono, sia quando guardate un film comodamente seduti sul divano di casa o cercate di cogliere ogni minimo dettaglio della vostra musica preferita”, ha dichiarato Oliver Berg, Product Manager di Sennheiser electronic."Con la sua nuova linea RS l’azienda, leader nel settore delle cuffie wireless digitali, vuole andare ben oltre questa visione. Combinando un’innovativa tecnologia wireless e l’esperienza nel campo dei prodotti audio ad alte prestazioni, queste cuffie offrono autenticità ai massimi livelli nella riproduzione del suono. Grazie a un design unico e ad un eccellente comfort, garantiscono un’esperienza personale di cui fare tesoro”.

Le nuove cuffie Sennheiser sono modelli circumaurali di tipo chiuso, con l'eccezione della RS 185, dotati di trasmettitori che possono connettersi a due unità simultaneamente e operare anche come "dock" di ricarica. I tre modelli superiori integrano un ingresso digitale ottico aggiuntivo.

La base di gamma RS 165 offre un elevata qualità di trasmissione wireless e la funzione bass boost, dotazione a cui la RS 175 aggiunge una serie di modalità surround virtuali.

La RS 185 è l'unico modello di tipo aperto delle serie, dotato di connettività senza fili digitale non compressa e della possibilità di variare la sensibilità dell'ingresso analogico, in modalità manuale o automatica.

Oltre alle migliori prestazioni della gamma, la RS 195 offre varie preimpostazioni di ascolto, i controlli di bilanciamento e la funzione di cancellazione del rumore.

Tutte le cuffie sono dotate di impostazione ‘plug-and-play’, con comandi intuitivi e una pratica funzione di ricarica per consentire fino a 18 ore di ascolto.

Prezzi al pubblico:

RS 165: 199,00 Euro

RS 175: 249,00 Euro

RS 185: 349,00 Euro

RS 185: 399,00 Euro 

Per ulteriori informazioni: en-de.sennheiser.com - www.exhibo.it

Fonte: Exhibo



Commenti (3)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: g_andrini pubblicato il 28 Aprile 2015, 17:47
La trasmissione digitale ha vantaggi e svantaggi rispetto alla trasmissione analogica. Personalmente utilizzo quest'ultima, che, con segnali di ingresso al limite della distorsione, ha disturbi di sottofondo bassi.
Commento # 2 di: MassimoL pubblicato il 02 Marzo 2020, 11:21
Sennheiser RS 175 & Denon AVR-X2500H

buongiorno
vorrei sapere se è possibile collegare il mio sintoamplificatore denon AVR-X2500H alle cuffie Sennheiser RS 175 sfuttando il surround.
da quello che posso capire il mio sinto non ha uscite ottiche ma solo 2 entrate.
vorrei acquistare queste cuffie ma se non posso sfruttare il surround in qualche modo, non avrebbe senso.

grazie
Commento # 3 di: Artyziff pubblicato il 02 Marzo 2020, 12:59
Originariamente inviato da: MassimoL;5033083
buongiorno
vorrei sapere se è possibile collegare il mio sintoamplificatore denon AVR-X2500H alle cuffie Sennheiser RS 175 sfuttando il surround.
da quello che posso capire il mio sinto non ha uscite ottiche ma solo 2 entrate.
vorrei acquistare queste cuffie ma se non posso sfruttare il surround in qualche modo, non avrebbe senso.

grazie


Puoi collegarle direttamente alla sorgente.