Cuffie Denon Music Maniac

Riccardo Riondino 07 Maggio 2015, alle 08:17 Audio

Denon presenta le nuova gamma dedicata agli audiofili più esigenti, dotata di driver realizzati con tecnologie esclusive e abbinabile a dispositivi mobile iOS e Android

Siglate AH-MM200, AH-MM300 e AH-MM400, le cuffie della linea Music Maniac dispongono di padiglioni che possono ruotare per facilitare il trasporto, e dell''app Denon Audio Application per ottimizzare l'impiego con iPhone, iPad e device Android.

Il modello base AH-MM200 è una cuffia portatile on-ear (sovraurale), con padiglioni ellittici in fibra di vetro rinforzata, materiale acusticamente inerte essendo al contempo rigido e leggero. La finitura in simil-ceramica, disponibile nei colori nero e bianco, la rende elegante e al contempo resistente all'abrasione. Dotati di magneti al neodimio, i driver da 30 mm utilizzano la tecnologia proprietaria con diaframma a triplo strato (Triple Layered Diaphragm), per ottenere un’ampia risposta in frequenza ed una elevata gamma dinamica. Oltre alla custodia per il trasporto, vengono forniti due cavi rimovibili in rame OFC (Oxygen Free Copper) e connettore placcato oro. Il primo ha un microfono e comandi incorporati per gestire varie funzioni dei dispositivi mobile iOS, come il volume e la selezione delle tracce, mentre nel caso di device Android mette a disposizione solo il tasto di risposta e play/pausa. Il secondo cavo, di maggiore lunghezza e senza comandi e microfono, è invece dedicato al collegamento con apparecchi Hi-Fi tradizionali.

La cuffia AH-MM300, disponibile solo in nero, condivide con il modello inferiore la stessa tipologia sovraurale e la stessa costruzione dei padiglioni ellittici in fibra di vetro, ma impiegando supporti in alluminio. I trasduttori sono da 40mm in materiale composito fibra-carbonio/cellulosa, con tecnologia “Free Edge”, design che fa a meno della tradizionale sospensione per estendere la risposta in frequenza fino ai 40 kHz. Anche in questo caso vengono impiegati magneti al neodimio, mentre la dotazione di accessori replica quella del modello AH-MM200, con l'aggiunta di un adattatore 6,3mm/3,5mm.

Il modello top di gamma AH-MM400 è invece di tipo over-ear (circumaurale), per garantire il massimo comfort e un perfetto isolamento dai rumori esterni. I padiglioni sono realizzati in vero legno di noce Americano, sempre connessi all’archetto tramite supporti pressofusi, per una migliore soppressione delle risonanze e rigidità strutturale. Le caratteristiche dei driver replicano quelle del modello AH-MM300, con trasduttori da 40mm “Free Edge” dai diaframmi in fibra-carbonio/cellulosa e magneti al neodimio, così come la dotazione di accessori.

Caratteristiche e prezzi al pubblico:

AH-MM200 (Euro 219,00)
Peso: 130 g
Impedenza: 36 ohm
Sensibilità: 99 dB/mW
Massima potenza ingresso: 1000 mW
Risposta in frequenza: 10÷25.000 (Hz)

AH-MM300 (Euro 329,00)

Peso: 195 g
Impedenza: 32 ohm
Sensibilità: 96 dB/mW
Massima potenza ingresso: 1000 mW
Risposta in frequenza: 10÷40.000 Hz

AH-MM400 (Euro 429,00)

Peso: 310 g
Impedenza: 32 ohm
Sensibilità: 96 dB/mW
Massima potenza ingresso: 1000 mW
Risposta in frequenza: 10÷40.000 Hz

Per ulteriori informazioni: www.audiogamma.it - www.denon.it
 
Fonte: Naper Multimedia

Commenti

Focus

News