Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Conrad-Johnson ET7, pre linea a valvole

di Riccardo Riondino, pubblicata il 20 Settembre 2017, alle 15:28 nel canale AUDIO

“Derivato dal top di gamma GAT Series 2, il nuovo preamplificatore americano adotta esclusivamente componenti "high grade", tra i quali un controllo di livello a relé tramite resistori a strato metallico, ottendendo un elevato guadagno con bassissima impedenza di uscita e distorsione ridotta”


- click per ingrandire -

Conrad Johnson presenta il preamplificatore di linea ET7, progettato per integrare i progressi ottenuti nella serie 2 del top di gamma GAT in un modello più abbordabile. Il guadagno in tensione viene ottenuto mediante una valvola 6922 single ended, mentre le uscite a basso livello utilizzano un buffer MosFet ad alta corrente per ottenere un'impedenza di uscita molto ridotta. L'alimentazione in DC è fornita da un circuito derivato dal regolatore di tensione discreto sviluppato per il GAT Series 2. Il risultato è un'impedenza trascurabile sull'intera banda udibile, isolando i circuiti audio dallo stadio di alimentazione


- click per ingrandire -

Per minimizzare il rumore infrasonico, i filamenti della valvole vengono fatti lavorare in continua da un alimentatore stabilizzato separato. Il livello e la selezione degli ingressi, controllabili anche dal telecomando in dotazione, utilizzano un sistema di relè comandati da microprocessore. Viene utilizzata una rete di 24 resistori a strato metallico, ottenendo una variazione di livello suddivisa in 100 step, separati da circa -7dB. La presenza del Theater Mode con ingresso a guadagno unitario permette l'integrazione in impianti A/V. L'apparecchio è costruito interamente con componenti "high grade", quali valvole selezionate, condensatori CJD in teflon, resistori modellati al laser e relé sigillati con contatti in argento/oro.

Caratteristiche tecniche:

Guadagno: 25dB
Max livello di uscita: 20V RMS
Impedenza di uscita: 100 Ω
THD: <0,15%/1,0V
Risposta in frequenza: 2÷100k Hz
Ronzio e rumore: 100 dB al di sotto di 2,5V
Dimensioni (LxAxP): 391 x 111 x 483 mm
Peso: 8,6 kg

Il Conrad-Johnson CA150 è disponibile al prezzo di listino di 13.250,00€.

Fonte: DML Audio



Commenti