Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Bryston BLP-1

di Riccardo Riondino, pubblicata il 29 Giugno 2016, all 11:51 nel canale AUDIO

“Il marchio canadese presenta un giradischi con piatto in Derlin ad alta massa dotato di clamp pressa-disco, motore ad elevata coppia, braccio in titanio con shell integrato e cavo sostituibile, fornito con coperchio e alimentatore PWM custom”

- click per ingrandire -

Il Bryston BLP-1 è un giradischi a cinghia per vinili 33 ⅓ / 45 giri, dotato di un motore ad alta coppia di elevatissima precisione. Viene fornito con l'alimentatore custom esterno PWM (pulse width modulation) BTP-1. Per il piatto viene utilizzato il Derlin, materiale dalle elevata proprietà smorzanti, spesso 35mm, con tappetino integrato e clamp pressadisco. Il perno è in acciaio inox con un sistema di cuscinetti a sfera in bronzo ad elevata durezza, dalla tolleranza pari a 0,02mm.


- click per ingrandire -

L'esclusivo design della base, provvista di feritoie verso l'esterno, consente di eliminare le irregolarità di rotazione e isolare il perno dalle vibrazioni. Il braccio è costituito da sette segmenti in titanio, con portatestina integrato nella canna e cuscinetti a sfera in tungsteno. Il BLP-1 dispone inoltre di piedini regolabili in alluminio spazzolato, cavo braccio rimovibile e coperchio antipolvere ad elevata massa. Il costruttore introdurrà a breve una testina MC dedicata.

Il giradischi Bryston è disponibile al prezzo di listino di 4.835,00€

Per ulteriori informazioni: bryston.com- www.audioreference.it



Commenti