Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

B&W: nuovo centro R&D nel Regno Unito

di Riccardo Riondino, pubblicata il 21 Maggio 2018, alle 12:00 nel canale AUDIO

Con una area due volte superiore all'attuale SRE fondato nel 1981, il nuovo Southworth Research & Engineering includerà diverse camere anecoiche, sale d'ascolto e laboratori, tra i quali quelli specifici per le cuffie e i prodotti automotive

Bowers & Wilkins ha annunciato l'apertura nel Regno Unito di un nuovo centro di Ricerca e Sviluppo. Situata sempre nel territorio del West Sussex, la struttura si chiamerà Southworth Research & Engineering (SRE), acronimo che rende omaggio allo Steyning Research Establishment fondato da John Bowers nel 1981. L'edificio si svilupperà in un'area di circa 2790 m², il doppio di quella attuale. Il progetto prevede diverse camere anecoiche e un maggior numero di sale d'ascolto, tra le quali una replica fedele di quella originale costruita da John Bowers.

Lo stesso vale per i laboratori di test e di sviluppo, che includeranno ambienti dedicati per i prodotti automotive e le cuffie. B&W afferma di aver già aumentato le dimensioni del team R & D del 40% negli ultimi due anni, in attesa che la struttura venisse costruita. La società prevede di continuare a reclutare ingegneri fino all'apertura del nuovo SRE.

Fonte: AVS Forums, What Hi-Fi



Commenti