Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Amplificatore integrato Marantz PM8006

di Riccardo Riondino, pubblicata il 29 Novembre 2017, alle 12:04 nel canale AUDIO

“Il produttore nipponico presenta un amplificatore stereo dotato di un nuovo pre fono con equalizzazione RIAA attiva/passiva, moduli HDAM SA-3, circuiti dual mono Current Feedback, trasformatore toroidale, nuovo potenziometro di volume e separazione dello stadio pre da quello finale”


- click per ingrandire -

Marantz ha presentato il nuovo amplificatore integrato PM8006, successore del PM8005 lanciato nel 2013. Rimane confermato il design simmetrico con tecnologia Current Feedback, che consente di minimizzare la controreazione negativa migliorando la capacità di pilotare carichi difficili.


- click per ingrandire -

Lo stesso vale per i pregiati moduli HDAM-SA3 a discreti, la base del telaio rinforzata da una tripla lastra e il trasformatore toroidale con doppio schermo. Anche la potenza si mantiene sui valori di 2x70W/8Ω, 2x100W/4Ω. Le innovazioni sono rappresentate dal potenziometro di volume digitale IC, i nuovi piedini e da un inedito pre fono doppio stadio, che combina un ingresso a JFET privo di condensatori di accoppiamento con i moduli HDAM.


- click per ingrandire -

La procedura di  ri-equalizzazione è divisa in una sezione attiva e passiva: i moduli HDAM si occupano della de-enfasi RIAA, mentre l'amplificazione è affidata ad operazionali di elevata qualità, configurati in classe A per ridurre la distorsione. La connettività è completata dai cinque ingressi linea e dall'uscita pre/ingresso main che permettono di separare lo stadio pre da quello finale.

Il Marantz PM8006 sarà disponibile da dicembre nelle finiture black/silver, al prezzo indicativo di 1199,00€

Per ulteriori informazioni: www.marantzitaly.com

Fonte: AV Cesar



Commenti