Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Videocamera Full HD 3D da Sony

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 08 Gennaio 2011, all 16:51 nel canale 4K

“Sony si smarca dalle proposte concorrenti e annuncia l'arrivo della prima videocamera Full HD 3D, dotata di doppio sensore e doppia ottica per assicurare riprese stereoscopiche fino a 1080p”

La nuova HDR-TD10E è la prima Handycam in grado di riprendere filmati sia in 2D che in 3D, ma con la caratteristica di effettuare riprese Full HD anche in 3D. La nuova videocamera è infatti dotata di doppio sensore CMOS Exmor Re doppia ottica, dedicati proprio alle riprese stereoscopiche.

Le riprese vengono archiviate su un hard-disk flash da 64GB e la Handycam è completa di display auto-stereoscopico(che non necessita quindi di occhialini) da 3,5 pollici, per poter verificare la qualità delle riprese in 3D direttamente dal dispositivo. La disponibilità sul mercato è prevista a partire da Aprile, ad un prezzo annunciato di circa 1.600 Euro.

Fonte: Redazione



Commenti (7)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: dylandog2790 pubblicato il 08 Gennaio 2011, 17:56
veramente interessante!!..altro passo avanti!
Commento # 2 di: giamic pubblicato il 09 Gennaio 2011, 16:22
Una curiosità: ma se faccio una ripresa in modalità 3d poi è possibile visionarla in 2d?
Commento # 3 di: epsilon pubblicato il 09 Gennaio 2011, 23:28
Mi piacerebbe registrare mio figlio di 9 mesi con questa camera e per fargli vedere da grande quanto era bello in 3D :-)
Commento # 4 di: doraymon pubblicato il 10 Gennaio 2011, 00:53
Originariamente inviato da: epsilon
Mi piacerebbe registrare mio figlio di 9 mesi con questa camera e per fargli vedere da grande quanto era bello in 3D :-)

probabilmente tuo figlio di nove mesi non saprà neanche che esistevano telecamere in 2D...
Commento # 5 di: gabrielefx pubblicato il 11 Gennaio 2011, 13:11
è mia!
Commento # 6 di: Poppolo pubblicato il 11 Gennaio 2011, 14:58
Originariamente inviato da: giamic
Una curiosità: ma se faccio una ripresa in modalità 3d poi è possibile visionarla in 2d?


Sicuramente si... vai sul sito sony che trovi tutto nelle specifiche!
Molto interessante, volevo farmi la vg10 (soldi permettendo) ma questa mi ispira tantissimo, il sensore è un ottimo sensore, la memoria è molto ben espandibile... e registra in 1920x1080 50P cosa che adesso neanche la VG10 fa!
Commento # 7 di: astrea pubblicato il 12 Gennaio 2011, 06:33
ma che differenza c'è per esempio con la panasonic che è uscita già da un po e costa poco ? qualità, risoluzione... ?