Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Videocamera a ottiche intercambiabili Sony

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 18 Maggio 2010, all 10:29 nel canale 4K

“Dopo l'annuncio dell'arrivo delle fotocamere digitali "compatte" a ottiche intercambiabili serie "Alpha NEX", la multinazionale nipponica rilascerà presto anche una videocamera basata sullo stesso sensore e sempre a ottiche intercambiabili”

Sulla scia del filone inaugurato con le fotocamere Alpha NEX 3 e NEX 5 a ottiche intercambiabili (vedi news), Sony annuncia la preparazione di una videocamera Full HD anch'essa a ottiche intercambiabili. Il cuore di questa videocamera sarà lo stesso sensore CMOX Exmor APS-C HD e potrà utilizzare gli stessi obiettivi della gamma NEX, oltre a quelli delle reflex Alpha. Le riprese potranno essere effettuate fino a risoluzioni 1080p e adotteranno il il formato AVCHD.

Al momento non abbiamo ulteriori dettagli, ma questa innovativa videocamera dovrebbe essere presentata ufficialmente in occasione del prossimo IFA di Berlino, per poi essere commercializzata nel corso dell'autunno 2010.

Di seguito un primo video di presentazione:

Fonte: HD Numérique



Commenti (3)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Fabioloneilboia pubblicato il 18 Maggio 2010, 10:39
C'è poco da dire, solo che il futuro della fotografia e del video Sony l'ha capito benissimo.
Nex e queste videocamere lasceranno indietro la concorrenza anni luce.
Commento # 2 di: Notturnia pubblicato il 18 Maggio 2010, 13:00
bestiale il poter montare le ottiche delle Alpha sulle telecamere.. questa si che è una cosa grandiosa.. altro che usare le macchine fotografiche per fare video.. questa è la cosa giusta..

speriamo che anche canon lo faccia..
Commento # 3 di: obiwankenobi pubblicato il 18 Maggio 2010, 13:14
Bellissima idea, finalmente.

L'unica preoccupazione fisica è la rischiosa esposizione del sensore alla polvere e ad altri rischi durante il cambio delle ottiche, non avendo la tendina come nelle reflex.