Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Videocamera 4K e 3D in arrivo da JVC

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 20 Dicembre 2010, all 13:07 nel canale 4K

“Il gruppo giapponese ha annunciato che in occasione del CES 2011 di Las Vegas verrà presentata la sua prima videocamera consumer in grado di effettuare riprese a risoluzione 4K2K e anche in 3D Full HD”


Il camcorder prototipo 4K2K presentato nel 2009

JVC introdurrà presto sul mercato una videocamera consumer in grado di effettuare riprese in Full HD, 4K2K e 3D. Il nuovo prodotto usufruirà di un processore di nuova generazione, accreditato di prestazioni quasi triplicate rispetto al processore attualmente in uso e con consumi ridotti del 40%. Al momento non si hanno dettagli sul sensore che verrà implementato, mentre sappiamo che sarà in grado di riprendere fino a risoluzioni di 3840 x 2160 punti con un frame-rate fino a 60fps.

Per gli slow-motion, la videocamera potrà arrivare fino a 300fps a risoluzioni però inferiori al 4K2K. Tutti gli ulteriori dettagli (vedi anche la funzionalità di ripresa in 3D) verranno svelati in occasione dell'ormai imminente CES 2011 di Las Vegas che, lo ricordiamo, si svolgerà dal 6 al 9 gennaio prossimi.

Fonte: JVC



Commenti (12)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Rosario pubblicato il 20 Dicembre 2010, 13:20
Bene...
Adesso ci vuole l'annuncio di un videoproiettore 4K per poter visualizzare le immagini catturate da queste nuove videocamere...
Commento # 2 di: no_smog pubblicato il 20 Dicembre 2010, 15:18
Victor Company rimarrà, per me, sempre un mistero. Non capisco infatti come si possa essere tanto bravi nel pro e tanto scarsi nel consumer.
Caso unico in cui distanzia i competitors nel settore commerciale è con i suoi splendidi proiettori. Mah..
Commento # 3 di: bragadin pubblicato il 20 Dicembre 2010, 17:48
dove sei "robertocastorina" !

non capisco perchè l'amico robertocastorina ancora non si è fatto vivo per commentare questa notizia: dunque solo lui sa il perchè odia così profondamente il 3D (io, francamente non l'ho capito): lui si è arrampicato sugli specchi più lucidi per dimostrarci cher il 3D è una bufala e che il 4K è il futuro nel campo della riproduzione delle immagini: qualcuno ha tentato (invano) di fargli capire che il 4K può benissimo associarsi al 3D in un futuro nemmeno tanto lontano, ma che - per il momento - il convento ci passa le immagini in 3D che sono, in realtà, sufficientemente accettabili e - in talune occasioni - addirittura entusiasmanti. Dunque questa notizia, per uno come lui, sarà una vera e propria tegola in testa !! Lo avrai capito adesso amico robertocastorina che il 4K si sposa alla perfezione anche (e soprattutto) con il 3D ?
Commento # 4 di: fabry20023 pubblicato il 20 Dicembre 2010, 21:58
Sono curioso di vedere il prezzo consumer che intende JVC.
4K 2k 3d ma sarà vero?
Commento # 5 di: iaiopasq_ pubblicato il 20 Dicembre 2010, 22:45
bragadin, se devi dire qualcosa a robertocastorina o ne senti la mancanza mandagli un MP, ma cortesemente risparmiaci frecciatine che non servono a nessuno e non hanno niente di interessante. Grazie.
Commento # 6 di: alby06 pubblicato il 21 Dicembre 2010, 00:15
Ehh andate piano ragazzi che io devo ancora farmi la videocamera FullHD!!!
Commento # 7 di: bragadin pubblicato il 21 Dicembre 2010, 10:21
e l'undicesimo comandamento ?

iaiopasq ti ringrazio per il suggerimento amico mio, però hai mai provato a pensare che quando uno si intromette, non cercato, nella polemica (peraltro garbata) fra due persone ... rischia di fare la figura del maleducato ? ... Beh : prova a pensarci un poco su
Commento # 8 di: iaiopasq_ pubblicato il 21 Dicembre 2010, 10:30
E tu bragadin ha mai pensato al regolamento? Pensaci, hai un mese di tempo.
Commento # 9 di: lornova pubblicato il 21 Dicembre 2010, 12:21
Originariamente inviato da: iaiopasq_
E tu bragadin ha mai pensato al regolamento? Pensaci, hai un mese di tempo.


genio
Commento # 10 di: Karl Fiumanò pubblicato il 21 Dicembre 2010, 15:02
quella foto è evidendemente un 'Fake'!
KArl,
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »