Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Verbatim DVD-R DL 4X certificati

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 15 Giugno 2005, all 09:43 nel canale 4K

“Verbatim ha dimostrato in anticipo su tutti gli altri concorrenti la fattibilità tecnica di registrare un disco DVD-R Dual Layer alla velocità di trasferimento pari a 4x ed ha quindi ottenuto la certificazione per i nuovi supporti cha saranno disponibili già da questo mese.”

In attesa della disponibilità dei primi supporti DVD+R DL 8X, annunciati per il terzo trimestre di quest'anno, Verbatim ha completato la fase di certificazione dei nuovi dischi DVD-R Dual Layer (DL) 4x presso i produttori di masterizzatori per DVD e gli sviluppatori di software, per garantirne la perfetta compatibilità sia in lettura che in scrittura. I DVD-R Dual Layer (DL) 4x di Verbatim saranno disponibili sugli scaffali dei negozi a partire dal mese di giugno.

Le specifiche definitive permettono di registrare un intero disco DVD-R Dual Layer (DL) 4x di Verbatim, pari a 8.5GB, in circa 25 minuti. Verbatim e la propria casa madre, Mitsubishi® Kagaku Media (MKM), hanno dimostrato in anticipo su tutti gli altri concorrenti la fattibilità tecnica di registrare un disco DVD-R Dual Layer alla velocità di trasferimento pari a 4x.

Al fine di garantire la migliore performance senza sacrificare l’affidabilità e la compatibilità, Verbatim e MKM hanno ulteriormente sviluppato sia lo strato registrabile, basato sul composto Advanced AZO, che gli strati protettivi, e migliorato i processi produttivi per la realizzazione dei riferimenti presenti lungo la traccia del disco e che permettono le operazioni di lettura/scrittura del disco stesso.

Grazie al doppio strato registrabile del nuovo disco DVD-R Dual Layer (DL) 4x, Verbatim ha raddoppiato la capacità del classico DVD da 4.7GB. La maggiore capacità offre la possibilità di registrare fino a 4 ore di filmati in qualità DVD (8 ore in qualità VHS) o 8.5GB di dati sullo stesso lato del disco, mantenendo la riproducibilità con la maggior parte dei lettori DVD Video e per PC.

Per maggiori informazioni: www.verbatim.it



Commenti (3)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Microfast pubblicato il 15 Giugno 2005, 11:11
Veramente i supporti Verbatim +DL sono sempre andati a 4X, ovviamente sui masterizzatori che lo permettevano.

Insomma hanno ufficializzato una caratteristica gia' nota.

Ma quando si decidono ad abbassare i prezzi di sti supporti ?

Visto che tra breve ci saranno supporti ben piu' sofisticati per i nuovi media riscrivibili Blue ray e HD-DVD, mi sembra piuttosto forzato mantenere cosi' alto il prezzo dei dual layer ...........

Saluti
Marco
Commento # 2 di: caruso pubblicato il 15 Giugno 2005, 11:35
Redazione ha scritto:
[I]Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/videocamere/260.html

Verbatim ha dimostrato in anticipo su tutti gli altri concorrenti la fattibilità tecnica di registrare un disco DVD-R Dual Layer alla velocità di trasferimento pari a 4x ed ha quindi ottenuto la certificazione per i nuovi supporti cha saranno disponibili già da questo mese.

Click sul link per visualizzare la notizia. [/I]



Anche io sono a conoscenza dell´inizio di commercializzazione per i DVD-R DL.La notizia quindi si riferisce ai DVD-R DL?
Giusto?Perche` i DVD+R DL certificati anche a 4X sono gia`in commercio.
Commento # 3 di: Emidio Frattaroli pubblicato il 15 Giugno 2005, 12:24
caruso ha scritto:
.La notizia quindi si riferisce ai DVD-R DL?
Esatto. Era solo finito un + nel titolo