Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Tre nuove HDD Handycam Sony

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 24 Luglio 2006, all 08:47 nel canale 4K

“Sony annuncia tre nuovi camcorder con disco rigido integrato da 30 GB e 60 GB, ottica Carl Zeiss Vario-Tessar, batterie stamina a lunga durata e funzione One Touch DVD Burn”

Da Sony arriva una gamma completa di HDD Handycam a definizione standard che si compone di tre nuovi modelli con hard disk da 30GB e 60GB, Handycam Station integrata e batterie STAMINA a lunga durata. Gli hard disk da 30GB dei modelli DCR-SR30 e DCR-SR50 consentono di registrare a lungo in diverse modalità: 20 ore e 50 minuti in modalità LP (3Mbps) e 10 ore e 50 minuti in modalità standard (6Mbps). Anche in modalità HQ - Alta Qualità - (9Mbps), garantiscono fino a 7 ore e 20 minuti di registrazione continua. 

La DCR-SR70, con hard disk da 60GB, raggiunge tempi di registrazione di 41 ore e 50 minuti in modalità LP e 21 ore e 40 minuti in modalità standard. Sorprendenti anche i tempi in modalità HQ: 14 ore e 40 minuti, per filmare un giorno intero. Posizionando le videocamere sulla Handycam Station, viene stabilita la connessione USB 2.0 ad alta velocità. Il processo è del tutto automatico: basta premere il pulsante One Touch DVD Burn per trasferire e masterizzare i filmati con estrema semplicità. 

Per preservare le tue registrazioni, Sony ha realizzato un sistema intelligente di protezione multipla dell’unità hard disk. Oltre a impiegare speciali ammortizzatori che fungono da prima barriera contro gli urti, il sistema comprende un sensore 3G in grado di rilevare le accelerazioni improvvise in caso di caduta e sconnettere le testine e le lamine per impedire che vengano danneggiate dall’impatto. Se la videocamera subisce un urto durante l’uso, la funzionalità di buffer provvede a salvare il filmato sulla memoria fino a quando l’hard disk non torna in condizioni di normalità, affinché nessun dato vada perso.

Le tre nuove HDD Handycam sono dotate di batterie STAMINA in grado di garantire un’autonomia straordinaria. Quando serve la massima autonomia, si può ricorrere alla batteria di riserva opzionale NP-FP90 che permette di raggiungere 6 ore di registrazione ininterrotta con i modelli SR70E e SR50E e fino a 7 ore con il modello SR30E. In altre parole, con la batteria in dotazione e quella opzionale ci si assicura un’intera giornata di riprese.

Per maggiori informazioni sui prodotti Sony: www.sony.it



Commenti