Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Toshiba mostra il TV curvo UHD da 65”

di Nicola Zucchini Buriani, pubblicata il 20 Gennaio 2014, all 14:51 nel canale 4K

“Il produttore giapponese ha realizzato un prototipo di pannello LCD a LED curvo, con diagonale da 65” e risoluzione Ultra HD, espressamente progettato anche come prodotto di design, per mostrare come integrare al meglio le TV con l'ambiente domestico”

Toshiba ha recentemente annunciato la sua nuova gamma di TV per il 2014, composta unicamente da modelli con schermo piatto, apparentemente in controtendenza con gli ultimi dettami del mercato video, che mostrano una notevole attenzione per gli schermi curvi. L'unica eccezione sembrava costituita dal prototipo da 105” in formato 21:9 con risoluzione "5K", ovvero 5120 x 2160 pixel. In realtà vi è un ulteriore prodotto con schermo curvo, sempre realizzato con tecnologia LCD a LED, ma con diagonale inferiore: si tratta di un 65” con un design molto curato, realizzato non solo per mostrare le potenzialità dei pannelli curvi, ma anche con l'intento di dimostrare come sia possibile produrre TV che possano integrarsi più facilmente con l'ambiente domestico. Toshiba ha infatti mostrato altre soluzioni di questo tipo, pur con pannelli più tradizionali.

Al momento non sembrerebbe che questo 65” possa giungere in commercio, almeno non così come è stato concepito. L'enfasi sui dettagli costruttivi e sul "colpo d'occhio" dovrebbero influire in modo determinante sul prezzo, che finirebbe per risultare molto elevato. Non è comunque da escludersi che, in futuro, possa venir realizzata una versione più "commerciale", se questo tipo di soluzioni riscontrassero un buon gradimento da parte del pubblico.

Fonte: AVCesar



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: sasadf pubblicato il 22 Gennaio 2014, 02:04
Dalla foto...

...non si capisce davvero un bel niente!

Gli schermi curvi, dentro i salotti, tra l'altro, sono anche brutti a vedersi! Se li tengano pure!

walk on
sasadf