Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Sony Xperia Z2: video in 4K

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 21 Gennaio 2014, all 15:39 nel canale 4K

“Al Mobile World Congress di Barcellona, Sony presenterà il suo nuovo smartphone Xperia Z2, sempre dotato di un sensore fotografico da 20 mega pixel, ma questa volta in grado di effettuare riprese video a risoluzione 4K. Il SoC sarà un quad-core Snapdragon 800 e il sistema operativo Android KitKat 4.4.2”

Cominciano a trapelare informazioni sul nuovo top di gamma smartphone che Sony presenterà in occasione del MWC di Barcellona. Il nuovo Xperia Z2 sarà sostanzialmente molto simile all'attuale Z1, con il display LCD multi-touch che passerà da 5 a 5,2 pollici, mantenendo comunque una risoluzione Full HD (1920 x 1080 punti). Leggermente più potente anche il SoC quad-core Qualcomm Snapdragon 800 che passa da 2,2 GHz a 2,3 GHz (Qualcomm MSM8974AB), mentre la RAM sarà sempre da 2GB. Inalterato dovrebbe rimanere il sensore fotografico Exmor RS da 20,7 mega pixel con processore BIONZ, capace però ora di effettuare riprese video fino a risoluzioni 4K (presumibilmente Ultra HD 3840 x 2160 punti a 30 fps).

Lo spazio di archiviazione sarà sempre da 16GB, espandibili via slot microSD. Il sistema operativo potrà contare sull'ultima versione Android KitKat 4.4.2. Per tutti gli ulteriori dettagli dovremo attendere l'apertura del MWC 2014 (dal 24 al 27 febbraio).

Fonte: Xperiablog



Commenti (17)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: JENA PLISSKEN pubblicato il 21 Gennaio 2014, 17:32
Lenti...
Commento # 2 di: alystra pubblicato il 21 Gennaio 2014, 22:03
A mio modesto parere per poter davvero competere con i protagonisti del mercato (Apple e Samsung) Sony dovrebbe impegnarsi molto di più. Per carità questo nuovo Z2 e un valido prodotto con un design piuttosto anonimo. Detto questo speriamo che quest'anno sia il anno di Sony nel ambito mobile ma francamente realisticamente parlando la vedo molto dura. E pensare che C'era una volta SONY !
Commento # 3 di: JENA PLISSKEN pubblicato il 22 Gennaio 2014, 00:09
Sono specifiche da note3... uscito a settembre
Commento # 4 di: Kust0r pubblicato il 22 Gennaio 2014, 10:44
Beh la Sony di una volta sta tornando, all'ultimo CES ha fatto vedere cose interessanti!
Poi vabè, neanche a me convice molto st'ennesimo top di gamma...
Commento # 5 di: JENA PLISSKEN pubblicato il 22 Gennaio 2014, 13:32
Il mese prossimo presenteranno l's5 e adios specifiche top dello z2.
Sono in ritardo di 6 mesi almeno.
Certo poi tutta stà corsa ai multi cpu, mhz ecc. non ha senso a meno che non si voglia spingere sui video 4k.... su schermi che sono per miracolo a 2k
Come sempre Sam fa da Lepre per l'hw e gli altri ci cascano inseguendola in terreni a loro sconosciuti... e la lepre si trasforma in cacciatore. Per l'ifogna il discorso è differente è un'ecosistema a parte.
Ma non capisco... è complicato per Sony spingere su quello per cui è nota? Puntare su schermo, audio, fotocamera in maniera netta sulla concorrenza e pagare qualcuno che capisca di sw per gestire questi componenti?
Ad oggi le migliori foto le fanno il galaxy camera e il 1020, l'audio migliore htc one, schermo migliore note 3.
La concorrenza eccelle dove dovrebbe eccellere la sony
Ogni tanto in queste multinazionali dovrebbero pagare della gente competente, non dei plurilaureati che non sanno neanche cosa sia la ram.
Sono allibito... dormono
Commento # 6 di: Emidio Frattaroli pubblicato il 22 Gennaio 2014, 19:38
Originariamente inviato da: JENA PLISSKEN;4091211
Sono specifiche da note3... uscito a settembre
Se per questo, anche dello Z1 uscito ad Agosto. In quel caso era Samsung in ritardo rispetto a Sony. E Samsung comunque - almeno in parte - lo è ancora, visti i problemi di thermal throttling che affliggono il Note 3 e che, lo speriamo, vengano risolti nel nuovo S5.

http://www.avmagazine.it/articoli/m...a-z1_index.html

Emidio
Commento # 7 di: aletta01 pubblicato il 22 Gennaio 2014, 20:04
edit..........
Commento # 8 di: alystra pubblicato il 22 Gennaio 2014, 21:32
Si Emidio sia chiaro che il prossimo top Sony Z1 e un validissimo terminale, ma direi che visto che parliamo di un marchio che perlomeno sulla carta (visto il suo prestigiosisimo passato) avrebbe dovuto impegnarsi di piu. A me spiace dirlo ma il suo futuro concorrente S5 se lo mangia la colazione. Non so perché ma viste le scelte fate ultimamente sembra quasi che Sony e stanca di combattere. E veramente un peccato visto che non sanno piu innovare come una volta.
Commento # 9 di: JENA PLISSKEN pubblicato il 23 Gennaio 2014, 00:35
Originariamente inviato da: Emidio Frattaroli;4092194
Se per questo, anche dello Z1 uscito ad Agosto. In quel caso era Samsung in ritardo rispetto a Sony. E Samsung comunque - almeno in parte - lo è ancora, visti i problemi di thermal throttling che affliggono il Note 3 e che, lo speriamo, vengano risolti nel nuovo S5.

http://www.avmagazine.it/articoli/m...a-z1_index.html[/u..........[CUT]

Eh si anche dello z1 che non eccelle in nulla.
Ho il note 3 da Novembre... grossi problemi di sbalzi di temp non ne ho mai avuti, eppure ci faccio di tutto
Commento # 10 di: Emidio Frattaroli pubblicato il 23 Gennaio 2014, 12:31
Sony è entrata in questo mercato solo recentemente. E solo dallo scorso anno ha iniziato ad attaccare la fascia più alta del mercato, prima con lo Z e poi con lo Z1. In questo senso, non sono d'accordo con alystra. Sony ha appena iniziato.

Certo è che lo Z1 non eccelle proprio dove uno si aspetterebbe da un prodotto Sony: audio, display e camera.

Al contrario, a parità di SOC con il Note 3, il Sony va meglio in velocità e nei benchmark. Il Note 3 sotto stress scalda di più e il thermal throttling limita considerevolmente la potenza della CPU.

A Barcellona ci saremo. E speriamo di vedere qualcosa di interessante anche da parte di Sony.

Emidio
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »