Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Sony primo azionista Olympus: ufficiale

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 01 Ottobre 2012, all 09:54 nel canale 4K

“Dopo le indiscrezioni della scorsa settimana, Sony ha ufficializzato l'investimento di 645 milioni di dollari in azioni Olympus. Oltre a diventare il primo azionista della nota azienda fotografica nipponica, l'accordo prevede la nascita di una joint-venture in ambito medico e collaborazioni sul fronte "Imaging"”

Come vi avevamo anticipato la scorsa settimana (vedi news), Sony ha ufficialmente annunciato l'investimento di 645 milioni di dollari nell'acquisizione di azioni Olympus. Oltre a diventare il primo azionista di Olympus, Sony entra così a far parte del consiglio di amministrazione e l'alleanza porterà anche alla nascita di una joint-venture (al 51% detenuta da Sony) in ambito tecnologie mediche. Ma le due multinazionali giapponesi collaboreranno anche in ambito prettamente fotografico con Sony che potrà accedere alle tecnologie Olympus in ambito "specchi" e ottiche, mentre Olympus potrà contare d'ora in avanti sulla fornitura di sensori fotografici da parte di Sony.

Per maggiori informazioni: comunicato stampa (in inglese)

Fonte: Sony Corporation



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: DKDIB pubblicato il 03 Ottobre 2012, 08:21
Dato che Sony ha acquisito il 10% di Olympus (mi baso sulla news precedente), la quota effettiva nella joint venture è del 55.9%.