Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Sony HVR-HD1000U 1080i da spalla

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 28 Agosto 2007, all 09:35 nel canale 4K

“Sony ha annunciato negli Stati Uniti una nuova videocamera professionale da spalla in standard HDV con zoom Carl Zeiss 10X e sensori CMOS, caratterizzata da un prezzo particolarmente contenuto”

Park Ridge, New Jersey, Agosto 2007. Sony ha appena annunciato un nuovo camcorder professionale ad alta definizione, in configurazione "da spalla" e in formato HDV, che si posizionerà in una fascia di prezzo piuttosto interessante e che farà concorrenza a molti camcorder HDV prosumer.

La nuova HDV cam HVR-HD1000U è in grado di registrare anche in formato DV a definizione standard e utilizza un gruppo ottico firmato Carl Zeiss Vario-Sonnar con fattore di zoom pari a 10X ed elementi per la riduzione delle riflessioni e stabilizzatore ottico Super SteadyShot. L'obiettivo può essere traslato anche in orizzontale e verticale.

Il sensore d'immagine è con tecnologia CMOS (ClearVid 1/2,9") e permette di catturare foto con risoluzione di 6.1 megapixel. Durante l'acquisizione di video in formato HDV è anche possibile catturare immagini con risoluzione di 4,6 megapixel. L'autonomia dichiarata arriva fino a 10 ore con l'accumulatore NP-F970.

Tra le funzioni più interessanti citiamo quella definita “Smooth Slow Rec” che cattura le immagini a 240semiquadri al secondo (solo per 3 secondi in HD e 12 secondi in SD) in modo che in riproduzione si abbia uno slow-motion estremamente fluido. Molto utile anche la funzione Super NightShot e l'emettitore IR integrato per le riprese in assenza di luce.

La nuova HDV cam HVR-HD1000U sarà disponibile in USA entro il prossimo Dicembre, ad un prezzo suggerito al pubblico di 1.900 US$, tasse escluse. Per maggiori informazioni:

http://news.sel.sony.com/en//31159.html



Commenti