Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Sony DSC-T2, 8 MP con 4GB di memoria

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 06 Novembre 2007, all 16:42 nel canale 4K

“La multinazionale giapponese presenta la nuova fotocamera compatta digitale da 8 Mega Pixel, molto intuitiva nell'uso e per la prima volta completa di memoria interna flash da ben 4GB”

In linea con le esigenze dei consumatori, Sony presenta la nuova accattivante Cyber-shot T2. Disponibile in cinque colori - nero, blu, verde, rosa e bianco - e caratterizzata da una linea di ultima generazione, la T2 consente di tenere i preziosi ricordi sempre con sé, portandoli comodamente in tasca o nella borsa. Grazie alla sua ampia memoria interna (4GB)e alle semplici funzioni di catalogazione, è l’ideale per memorizzare e rivedere le raccolte di immagini digitali in qualsiasi momento. E per gli appassionati della rete, il software precaricato "Picture Motion Browser Portable"offre inoltre la possibilità di caricare le proprie foto preferite su blog e siti per la condivisione di immagini in modo estremamente semplice.

L'obiettivo Carl Zeiss con zoom ottico 3x, la risoluzione da 8,1 megapixel effettivi e il motore di elaborazione delle immagini BIONZ ad alta velocità assicurano foto di qualità. La tecnologia Double Anti-Blur consente di scattare immagini cristalline anche in condizioni di scarsa illuminazione, mentre Face Detection è in grado di regalare magnifici ritratti di amici e familiari. E grazie alla funzione Smile Shutter, che attiva automaticamente l’otturatore non appena il soggetto inquadrato sorride, nelle tue foto ci saranno sempre più “volti sorridenti”.

Sull’ampio e nitido schermo LCD con touch screen da 2,7 pollici è possibile rivedere i propri scatti oppure collegare la fotocamera a un qualsiasi televisore BRAVIA o schermo HD Ready per godere di slideshow con tanto di sottofondo musicale (è necessario un cavo di connessione HD opzionale). Grazie alla funzione Scrapbook si possono creare montaggi fotografici sullo schermo LCD della T2 e accompagnarli con un’ampia scelta di sfondi a tema. La memoria interna garantisce uno spazio sufficiente per archiviare fino a 1.250 immagini da 8MP e fino a oltre 40.000 fotografie con risoluzione VGA. Inoltre, gli scatti vengono indicizzati e organizzati in album in modo automatico, consentendo così di recuperare l’immagine desiderata in modo facile e veloce anche all’interno delle raccolte di maggiori dimensioni. 

La Cyber-shot T2 sarà disponibile in Italia a partire da metà novembre 2007 ad un prezzo di listino di 350 Euro.

Principali caratteristiche dichiarate
Risouzione: 8,1 MegaPixel (effettivi)
Sensore immagini: CCD Super HAD da 1/2,5”
Obiettivo: Carl Zeiss Vario-Tessar con zoom ottico 3x, focale 38 – 114 mm (conversione 35 mm)
Display: Schermo LCD Clear Photo con touch screen da 2,7” e 230k punti di risoluzione
Processore di immagini: Motore BIONZ con tecnologia D-range Optimizer
Sistema di stabilizzazione delle immagini: Tecnologia Double Anti-Blur con stabilizzatore ottico delle immagini Super SteadyShot e alta sensibilità (fino a ISO 3200)
Memoria interna: 4 GB (risoluzione 8,1 megapixel = circa 1.250 immagini; risoluzione VGA = circa 40.000 immagini)
Durata batteria: Autonomia STAMINA fino a 280 foto (Standard CIPA con schermo LCD acceso)
Funzioni di ritocco integrate Correzione dell’effetto “occhi rossi”, ritaglio e 8 effetti filtro

Fonte: Sony Italia



Commenti