Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Sony Digital Cinema 4K presenta Hangmen

di Franco Baiocchi, pubblicata il 01 Marzo 2016, all 11:55 nel canale 4K

“Sony Digital Cinema 4K, National Theatre Live e Vue Entertainment collaboreranno per trasmettere Hangmen dal West End di Londra. Lo spettacolo sarà ripreso in 4K e proiettato in formato 4K in 84 cinema”

Sony Digital Cinema 4K in collaborazione con National Theatre Live e Vue Entertainment, ha annunciato che Hangmen di Martin McDonagh sarà la prossima produzione a beneficiare del 4K. L’opera, in scena al Wyndhams Theatre nel West End di Londra, verrà ripresa in 4K e proiettata con la massima qualità di immagine in 84 cinema della catena Vue. La produzione segna la quarta tappa della collaborazione annuale tra National Theater Live, Vue Entertainment e Sony Digital Cinema 4K e fa seguito alle produzioni in 4K di Behind the Beautiful Forevers , Lo Stratagemma dei belli imbusti e AmletoL’iniziativa continua ad attrarre un crescente numero di appassionati di cinema, proponendo esperienze teatrali  che sbarcano sul grande schermo con la qualità e ricchezza di dettagli del 4K.

Diretto da Matthew Dunster, Hangmen, di Martin McDonagh, segna il ritorno sulle scene del West End di David Morrissey, protagonista di The Walking Dead. La produzione rappresenta inoltre la prima collaborazione del National Theatre con la Royal Court, che festeggia quest'anno il suo 60° anniversario. L’opera verrà ripresa in 4K utilizzando 6 telecamere PMW-F55 di Sony, dotate di sensore CMOS Super 35 mm, e trasmessa in formato 4K DCP (Digital Cinema Package) nei cinema Vue di tutto il paese il 22 marzo prossimo attraverso i sistemi di proiezioni Sony Digital Cinema 4K come già riportato in questa news.

"Grazie al formato 4K di Sony, questa produzione ridefinisce gli standard dell’event cinema a livello mondiale", afferma David McIntosh, Vice Presidente di Sony Digital Cinema 4K Solutions per Europa e Americhe. "Questo nuovo progetto rappresenta il culmine di un fruttuoso e gratificante primo anno di collaborazione con National Theatre Live e Vue Entertainment, che ha permesso al pubblico di tutto il paese di assistere a eccezionali rappresentazioni teatrali. Il nostro impegno è quello di collaborare con partner di assoluta eccellenza per offrire al pubblico esperienze visivamente innovative e d'impatto, sia che si tratti di supportare i nostri clienti per permettere loro di proiettare nella migliore qualità possibile gli ultimi successi cinematografici, sia che si tratti di rivoluzionare il mondo dell'event cinema. Nell'ambito delle partnership, Sony si occupa tanto della ripresa che della proiezione in 4K, ed Hangmen ne è un fantastico esempio".

Kevin Styles, Managing Director (Regno Unito e Irlanda) di Vue Entertainment afferma: "In Vue consideriamo l'intrattenimento e l'innovazione digitale come il fulcro dei nostri servizi e siamo orgogliosi di offrire questa esclusiva produzione 4K ai nostri clienti. In particolare, siamo entusiasti di offrire anche a quel pubblico che normalmente non può permettersi di frequentare questi fantastici spettacoli teatrali, la possibilità di vivere non solo l'emozione dell’evento dal vivo ma di farlo nel modo più realistico e innovativo, dal posto migliore in sala".

Per maggiori info: www.sony.it/pro/products/digital-cinema - www.ntlive.com

 



Commenti