Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Sony Day con proiettori 4K e HDR

di Redazione, pubblicata il 21 Ottobre 2015, alle 20:14 nel canale 4K

“Sabato 24 ottobre da Audioquality sarà possibile ammirare tutti e tre i nuovi proiettori Sony: dal modello HW65 full HD fino al nuovo VW520ES a risoluzione 4K e compatibile HDR”

Con l'evento in programma sabato prossimo, da Audioquality, si apre di fatto una rinnovata stagione dedicata agli amanti della videoproiezione. All'interno della sala principale del punto vendita a San Lazzaro di Savena, sarà possibile ammirare i tre nuovi videoproiettori Sony, presentati lo scorso settembre all'IFA di Berlino e caratterizzati da sensibili miglioramenti rispetto ai prodotti della passata stagione. Ci sarà il nuovo VPL-HW65ES, con risoluzione nativa full HD, ottica manuale e ora con una lampada dal flusso luminoso maggiorato e lunga durata, fino a 6000 ore in modalità eco. Dotato di nuova lampada, con potenza superiore e lunga durata, è anche il nuovo VPL-VW320ES, a risoluzione nativa 4K. Ci sarà anche il nuovo VPL-VW520ES, con nuovo engine ottico, capace di riprodurre anche contenuti HDR.

Oltre alle dimostrazioni con software tratto da Blu-ray Disc, quindi a risoluzione nativa full HD, saranno mostrati anche contenuti Ultra HD 4K, anche a 60 fotogrammi al secondo. Non mancheranno anche contenuti codificati in HDR secondo la nuova curva SMPTE 2084. Durante tutte le sessioni, della durata di circa 45 minuti, in programma ogni ora, dalle 9:30 fino alle 18:30, saranno illustrate tutte le caratteristiche dei prodotti e le novità tecniche alla base della codifica HDR. A corollario delle dimostrazioni con i nuovi proiettori Sony, nella sala audio ci sarà un evento organizzato da Linn Italia con la dimostrazione del sistema "Space Optimization" per capire come eliminare il problema delle distorsioni generate dal locale di ascolto e valorizzare le prestazioni del sistema musicale.

Per l'accesso alle sessioni è vivamente consigliata la prenotazione. Per maggiori info: audioquality.it



Commenti