Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Sony al Photoshow all’insegna dell’HD

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 03 Aprile 2008, all 13:17 nel canale 4K

“In occasione del Photoshow, in programma dal 5 Aprile alla Nuova Fiera di Roma, Sony avrà un’area ispirata alla nuova campagna ‘Foam City’, all’insegna dell’Alta Definizione”

Sony, con l’intera gamma di soluzioni per la fotografia e il video digitale in Alta Definizione, sarà tra i protagonisti di Photoshow, che si terrà a Roma dal 5 al 7 aprile. Saranno presentati i prodotti dedicati agli amanti della fotografia come le nuove reflex digitali a, le compatte Cyber-shot, gli ultimi modelli Handycam, le stampanti digitali e una ricca linea di accessori, tra cui le cornici S-Frame.  Caratteristica intrinseca di tutti i prodotti, l’Alta Definizione sarà un elemento costante nello spazio di Sony: le immagini riprese e scattate saranno visualizzate sui TV BRAVIA. Lo stand di Sony avrà come leit-motive la schiuma, riprendendo il concetto di ‘Foam City’, per ricreare l’atmosfera di bolle e schiuma che ha invaso le strade di Miami durante lo shooting della nuova campagna di Sony. La schiuma – a Miami così come a Photoshow – si rivelerà un pretesto per mostrare come i prodotti di Sony siano concepiti per catturare momenti di vita reale nell’attimo stesso in cui accadono, con la massima resa dei dettagli.

Numerosi scatti realizzati durante lo shooting saranno visualizzati sui TV BRAVIA  e saranno esposti allo stand. Tra le attività che movimenteranno l’area, quella organizzata in collaborazione con l’Istituto Superiore di Fotografia di Roma che vedrà, durante i primi due giorni di apertura nelle fasce orarie 10.00 – 12.00 e 15.00 – 17.00, alcuni allievi eseguire scatti artistici con le macchine a, per illustrare il linguaggio e la tecnica fotografica. Presso lo stand Sony saranno esposti tutti i modelli di reflex digitali, dalle nuove a350 e a300, dotate di LCD orientabile, alla a700 con sensore CMOS Exmorä e alla a200 pensata per gli amatori.  Sarà possibile ammirare anche il prototipo del modello flagship di Sony con sensore full frame Exmorä da 24,6 Megapixel, mostrato in anteprima al PMA di Las Vegas, che completa la gamma di Reflex digitali tutte dotate di sistema stabilizzazione Super SteadyShot integrato. Chiuderà il sistema a l’ampia offerta di obiettivi tra cui ottiche Zeiss e Serie G.

Alla fotografia Reflex si affiancheranno le compatte Cyber-shot, tra cui la W170 con obiettivo da 28mm e la W300 con suoi 13,6 Megapixel di risoluzione. Entrambe vantano Smile Shutter per catturare il sorriso prescelto e Intelligent Scene Recognition per scatti perfetti in qualsiasi situazione e inquadratura. Non mancherà poi il video digitale con tutta la profondità di gamma delle Handycam High Definition di Sony, con supporti di registrazione differenziati per ogni tipo di utilizzatore e utilizzo, da HDD a DVD, Memory Stick e nastro per riprese sempre perfette e sensazionali in tutta semplicità. Da ultimo le stampanti digitali e le nuovissime cornici digitali per rivivere i ricordi più emozionanti in modo alternativo.

Per maggiori informazioni: www.photoshow.it  -  www.sony.it



Commenti