Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Sony 4K a Crema da Audio Graffiti

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 05 Dicembre 2013, all 02:10 nel canale 4K

“Sabato 7 Dicembre il nuovo videoproiettore 4K di Sony sarà in dimostrazione a Pandino (CR), presso Audio Graffiti, all'interno di un evento straordinario, con prodotti del calibro di Magico, Spectral, Avalon e Rosso Fiorentino ”

Con i prossimi due week end di Dicembre, si concluderà il "Sony Home Cinema Roadshow": l'evento itinerante organizzato da Sony in collaborazione con AV Magazine, con le dimostrazioni del nuovo videoproiettore Sony 4K VPL-VW500ES in alcuni dei principali punti vendita in Italia. Dopo gli appuntamenti di Perugia, Palermo, Roma, Milano e Bologna, il prossimo 7 dicembre saremo a Pandino, in provincia di Cremona (tra Crema, Lodi e Treviglio) presso Audio Graffiti. Il sabato successivo, il Roadshow si sposterà a Chieti Scalo, presso HiFi Di Prinzio.

Nelle prime tre date di Perugia, Palermo e Roma, sono stato costretto ad utilizzare un prototipo del videoproiettore di Sony, con parecchi rischi e qualche limite nella qualità della riproduzione delle immagini. Già dalla data di Milano, e quindi anche per quella di Bologna, ho potuto utilizzare macchine definitive, già disponibili per la vendita. La differenza rispetto ai primi prototipi è devastante, non solo come luminosità complessiva ma anche come qualità d'immagine generale. Anche a Pandino avrò a disposizione un prodotto definitivo e venerdì mattina sarò già presso Audio Graffiti ad effettuare l'ennesima calibrazione di un prodotto che mi sta dando enormi soddisfazioni.

In questo prossimo evento, sarò in ottima compagnia. Prima di tutto, nella stessa sala, potrò mettere a confronto le immagini del nuovo "500" a risoluzione 4K con quelle del modello VPL-HW55ES a risoluzione full HD. Utilizzerò uno schermo Screenline con tela "Home Vision" da tre metri di base e con rapporto d'aspetto in 16:9. In più, a corollario delle immagini, ci sarà un sistema audio a 5.1 canali che è ancora più interessante del comparto video e che mi consentirà di proporre la riproduzione di Blu-ray Disc con tracce audio di elevata qualità, musicali e non.

Come sorgente avremo il classico Oppo BDP105, collegato in analogico al pre multicanale NuForce MCP 18. I diffusori principali sono i Magico S5, pilotati dal finale Spectral Audio DMA-260; i diffusori surround saranno invece i Magico S1, pilotati dal finale Spectral Audio DMA-160. Il sistema Avalon Acoustic Symbol Center sarà pilotato dall'ampli Spectral Audio DMA-90 mentre il subwoofer sarà l'Avalon Symbol Subwoofer. Il tutto sarà cablato con cavi MIT. In una sala adiacente sarà in dimostrazione un proiettore Sony VPL-HW50ES con un sistema audio NuForce, Rosso Fiorentino e Certaldo. Negli altri ambienti di Audio Graffiti sarà possibile osservare anche i display LG Electronics a risoluzione 4K, con diagonali da 84" e 65".

Orario continuato dalle 10:00 alle 19:00. Per maggiori informazioni:

Audio Graffiti
Via degli Artigiani 5
26025 - PANDINO (CR)
Tel. +39.0373.970485
www.audiograffiti.com

 



Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Number17 pubblicato il 05 Dicembre 2013, 10:26
Orari? Bisogna prenotarsi?
Sul sito di Audiograffiti al momento non ho trovato alcuna notizia al riguardo.
Grazie.
Ciao
Commento # 2 di: Emidio Frattaroli pubblicato il 05 Dicembre 2013, 11:23
Orario continuato 10:00 - 19:00

Non credo ci sia bisogno di prenotazione. Vi chiedo comunque di verificare chiamando direttamente al numero indicato.

Emidio