Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Sky sceglie il display 4K Canon DP-V3010

di Riccardo Riondino, pubblicata il 11 Settembre 2014, alle 15:39 nel canale 4K

“Canon annuncia l’introduzione da parte di Sky Europe dei display professionali Canon DP-V3010, all’interno della propria piattaforma di post-produzione”

 
11 settembre 2014. Sky Europe doterà tre sistemi di post-produzione, equipaggiati con il sistema di colour grading Mistika, con il nuovo monitor professionale Canon DP-V3010, capace di offrire prestazioni di riferimento in termini di colorimetria e il pieno supporto alla risoluzione 4K. Il display DP-V3010 è caratterizzato da un processore d’immagine progettato e prodotto da Canon, che garantisce la massima uniformità della luminosità e accuratezza dei colori durante l’intera fase di post produzione, con particolare riferimento ai processi di colour correction e colour grading per applicazioni high end.
 
Grazie alla risoluzione di 4096x2560, il pannello LCD IPS del display DP-V3010 può visualizzare video 4K DCI nativi (4096x2160) senza necessità di adattamento. Il monitor da 30 pollici offre un ampio angolo di visione di 178°, garantendo una visione accurata e corretta a tutto il team di produzione; una caratteristica che consente di sfruttare le doti di precisione e accuratezza del display in ambienti di lavoro, come le sale di post produzione Mistika di Sky Europe, dove è importante consentire a più utenti di visualizzare il risultato finale senza compromettere la fedeltà del colore o il contrasto.  
 
L’affidabilità e la precisione nella riproduzione del display DP-V3010 vengono inoltre mantenute costanti nel tempo, grazie ad un accurato sistema di controllo che garantisce una completa affidabilità della colorimetria. Questa notizia conferma - se ce ne fosse bisogno - che i programmi di Sky per la produzione di contenuti a risoluzione 4K sono già in fase avanzata.
 
“Siamo costantemente impegnati nel fornire ai nostri spettatori programmi di elevatissima qualità”, ha dichiarato Chris Johns, Chief Engineer, Broadcast Strategy di Sky  “ e per far ciò utilizziamo i prodotti migliori. Siamo all’avanguardia nella post-produzione e per noi è essenziale utilizzare in questo processo il miglior hardware possibile, per poter fornire i più alti standard qualitativi, necessari per soddisfare le aspettative dei clienti Sky”.  
 
“I sistemi Mistika sono l’elemento centrale del nostro flusso di lavoro e per sfruttare le eccezionali funzionalità avanzate di colour grading abbiamo necessità di monitor che ci permettano di effettuare le correzioni e le elaborazioni dei filmati con estrema precisione”, ha aggiunto Cara Cheeseman, Senior Operations Manager for Entertainment and Creative di  Sky. “Dopo aver testato la maggior parte dei display 4k di fascia alta disponibili sul mercato, il monitor Canon DP-V3010 si è rivelato il migliore e il più adatto a soddisfare le nostre esigenze di produzione”. 
 
 Il monitor DP-V3010 sarà esposto allo stand Canon durante l’IBC che si terrà a Amsterdam (Hall 11, Stand E50) dal 12 al 16 settembre 2014.
 


Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: alystra pubblicato il 11 Settembre 2014, 23:47
Beh, ottima notizia. Ora aspettiamo ansiosi il debutto del futuro pacchetto 4K Sky sperando che non si faccia troppo attendere. CHISSÀ.
Commento # 2 di: giovideo pubblicato il 13 Settembre 2014, 10:57
Speriamo che, finalmente, dopo tutte queste tiritere, aumentino la qualità di emissione.
Che senso ha avere le ferrari e poi sei costretto a farle girare nel cortile?
Senza dubbbio qualcosina di meglio si noterà ma devono aumentare la banda satellite, anche per differenziarsi.

Non credo comunque che una proposta commerciale 4K a, tipo 60-80€ al mese, (mi sembra il doppio di un abb. normale) potrà avere successo per un numero significativo di persone....