Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Sharp PN-K321: IGZO Ultra HD per Mac Pro

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 23 Dicembre 2013, alle 09:48 nel canale 4K

“Con l'avvio della commercializzazione del suo nuovo desktop Mac Pro, Apple distribuisce ufficialmente il monitor Sharp PN-K321, dotato di pannello LCD IGZO LED Edge da 31,5 pollici e risoluzione nativa Ultra HD. Il prezzo di vendita sull'Apple Store è di 3.999 Euro”

Annunciato più di un anno fa (vedi news), il primo monitor Sharp Ultra HD da 31,5 pollici dotato di pannello LCD IGZO, viene ufficialmente distribuito da Apple per accompagnare l'avvio delle vendite del suo nuovo desktop Mac Pro. Il PN-K321 è dotato di retroilluminazione LED Edge ed è accreditato di una luminosità massima di 350 cd/mq e di un rapporto di contrasto nativo di 800:1. Il monitor è anche completo di altoparlanti integrati da 2W per canale e sul fronte connessioni sarebbe completo sia di DisplayPort che di doppio ingresso HDMI, ma sull'Apple Store viene sorprendentemente specificata l'assenza di input HDMI per le versioni distribuite in Europa. Il PN-K321 è disponibile al prezzo di 3.999 Euro.

Per maggiori informazioni: Sharp PN-K321 su Apple Store

Fonte: Apple



Commenti (5)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: stazzatleta pubblicato il 23 Dicembre 2013, 10:15
caspita, per portarsi a casa l'accoppiata bisogna scucire circa 7.000 €.
Commento # 2 di: Mac Pro pubblicato il 23 Dicembre 2013, 11:05
NO HDMI...NO PARTY !

ma sull'Apple Store viene sorprendentemente specificata l'assenza di input HDMI per le versioni distribuite in Europa.
(cit. Gian Luca Di Felice, ma spero che felice non lo sia tanto...)

MA QUESTI SONO PAZZI...
Commento # 3 di: runner pubblicato il 23 Dicembre 2013, 13:02
scusa mac pro ma a che serve l'hdmi su un prodotto del genere? tu lo compreresti x vederci i bluray originali? in nessun altro caso l'hdmi è necessaria
Commento # 4 di: Alberto Pilot pubblicato il 23 Dicembre 2013, 19:25
Anche perché la DisplayPort è al 100% compatibile con la HDMI, per cui basta un adattatore meccanico in caso, tipo i cavetti che si trovano nella confezione delle NVidia Quadro FX, ma a rovescio.

Anzi, a ben vedere la DP è superiore alla HDMI perché si affida ad una protezione anticopia più efficace della HDCP, essendo una criptatura AES a 128 Bit .......

Quindi o l'una o l'altra .... è la stessa cosa e visto che Apple è una delle poche che ancora usa la DP in tutte le sue salse (anche se a Cupertino la fa da padrona la ThunderBolt), mi pare ovvio che spinga su quella più che sulla consumer HDMI.

Attendiamo quando uscirà il ThunderBolt display 2, UHD con la velocissima connessione, speriamo ad un prezzo più umano di questo.
Commento # 5 di: Gian Luca Di Felice pubblicato il 23 Dicembre 2013, 19:51
Originariamente inviato da: Mac Pro;4056975
(cit. Gian Luca Di Felice, ma spero che felice non lo sia tanto...)


Mi spieghi? Voleva essere una battuta?

Gianluca