Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Sanyo tra i maggiori produttori di fotocamere

di Luke Silver, pubblicata il 31 Maggio 2005, alle 15:28 nel canale 4K

“Sanyo è uno dei maggiori produttori di fotocamere digitali al mondo. Nell'anno fiscale 2004/2005 Sanyo si trovava al secondo posto con una quota del 19,9%, superata di poco da Canon.”

Milano, Maggio 2005. Sanyo è uno dei maggiori produttori di fotocamere digitali al mondo. Nell'anno fiscale 2004/2005 Sanyo si trovava al secondo posto con una quota del 19,9%, superata di poco da Canon con una quota complessiva pari al 20,9% (Nikkei Market Acces Magazine 30, novembre 2004). Per il 2005/2006 Sanyo Electric Group ha pianificato una capacità di produzione pari a 14 milioni di unità.

Per quanto riguarda il proprio marchio Xacti, Sanyo prevede di incrementare in modo costante gli indici di vendita e di ampliare le quote di mercato. A tal proposito, il concetto di Digital Movie rivestirà un ruolo particolarmente importante nei prossimi anni. Questa categoria di prodotti raggruppa filmati e fotografie digitali in una combinazione coerente e ben studiata, che non scende a compromessi né con la funzione fotografica, né con quella video. In questo settore di produzione nuovo e in forte crescita, Sanyo presenterà nei prossimi anni una gamma di prodotto nelle varie fasce di prezzo per soddisfare ogni esigenza, dai principianti ai professionisti. 

Stephan Madl, Division Manager, Digital Imaging, Sanyo Fisher Sales Europe GmbH, ha dichiarato: "Xacti Digital Movie, novità mondiale presentata lo scorso autunno, è stata di fondamentale importanza per la diffusione e l'immagine del marchio Xacti. Un prodotto cross-over che combina camcorder e fotocamera digitale in un unico concetto per soddisfare anche i clienti più esigenti. Non bisogna dimenticare inoltre che grazie a questo prodotto abbiamo ricevuto numerosi riconoscimenti a livello mondiale per la tecnologia avveniristica. Ciò dimostra che il mercato ha bisogno di una tale innovazione nei prodotti per generare ulteriore domanda e per ottenere la conseguente crescita del mercato."

Per maggiori informazioni: www.sanyo.de



Commenti