Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Samsung UHD Video Pack a 299 dollari

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 26 Marzo 2014, all 13:31 nel canale 4K

“Il colosso coreano ha svelato qualche ulteriore dettagli sul suo hard-disk media-player da 1TB UHD Video Pack. Funzionerà solo con le TV Ultra HD di Samsung e sarà venduto con 5 film, 3 documentari e delle clip a risoluzione Ultra HD precaricati. L'arrivo è al momento previsto solo negli USA al prezzo di 299 dollari”

Arriverà ad aprile negli USA il nuovo UHD Video Pack di Samsung, un hard-disk media-player Ultra HD da 1TB (vedi news). Come per il FMP-X1 di Sony, la nuova sorgente sarà venduta con i contenuti Ultra HD già precaricati, frutto di un accordo siglato con 20th Century Fox e Paramount. In comune con il box di Sony, anche l'impossibilità di collegarlo a TV o videoproiettori Ultra HD di altre marche: UHD Video Pack sarà quindi utilizzabile esclusivamente con i TV Ultra HD del costruttore coreano. 

Al lancio, saranno inclusi 5 film ("Una Notte al Museo" "X-Men Origins: Wolverine", "The Counselor", "G.I. Joe: La Vendetta" e "World War Z"), 3 documentari e delle clip, tutti rigorosamente a risoluzione nativa Ultra HD. Dopo l'estate verrà poi rilasciato un secondo pacchetto di titoli. Al momento non abbiamo dettagli tecnici (codec usato, tracce audio, ecc...), mentre il prezzo è stato fissato in 299 dollari.

Ricordiamo che l'UHD Video Pack dovrebbe arrivare anche in Europa e che la partnership con 20th Century Fox dovrebbe riguardare anche contenuti Ultra HD in streaming VOD da noleggiare tramite la piattaforma Smart TV 2014 di Samsung, che include anche lo Smart Hub 4K.

Fonte: CNET

Aggiornamento: E' stato ufficialmente annunciato in Francia, con gli stessi titoli e disponibilità a partire dal 30 aprile, al prezzo di listino di 299 Euro



Commenti