Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Samsung NX300: mirrorless ora anche 3D

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 04 Gennaio 2013, all 12:41 nel canale 4K

“Samsung annuncia l'arrivo della sua nuova fotocamera "senza specchio" a ottiche intercambiabili NX300, dotata ora di un nuovo sensore con rilevatore Auto-Focus integrato, nuovo processore per l'elaborazione delle immagini e la disponibilità di un obiettivo 45mm f/1.8 compatibile 3D Full HD. Arriverà sul mercato a marzo”

La casa coreana è stata tra le prime (insieme a Panasonic, n.d.r.) a credere nel successo delle fotocamere mirrorless a ottiche intercambiabili. La serie NX ha continuato ad evolversi in questi anni e Samsung annuncia ora l'arrivo della sua nuova top di gamma NX300. Esteticamente simile alle NX200-210, continua ad integrare un sensore in formato APS-C da 20,3 mega pixel, questa volta però completo di Auto-Focus a rilevazione di fase integrato (per messe a fuoco ancora più veloci). Non a caso, lo scatto continuo raggiunge ora i 9 fotogrammi al secondo (in Jpeg alla massima risoluzione) con uno stop in più di sensibilità e ISO che vanno da 100 a 25.600.  Il tutto è poi completato dall'integrazione del nuovo processore di elaborazione delle immagini DRIMe IV, che consente anche l'abilitazione delle funzionalità 3D, grazie al nuovo obiettivo (da acquistare a parte) 45mm f/1.8 compatibile sia 2D che 3D per riprese sia fotografiche che video fino a 1080p (60 fps).

Nuovo obiettivo 3D che sarà compatibile esclusivamente con la nuova NX300 (ufficialmente per motivi di potenza di calcolo del processore) e disponibile al prezzo di 600 dollari. La NX300 è poi completa di display touch-screen orientabile AMOLED da 3,31 pollici con risoluzione 800 x 640 pixel e di modulo Wi-Fi dual-channel integrato per consentire il trasferimento wireless delle immagini e l'accesso alle funzionalità Smart Camera (applicazioni e sincronizzazione con dispositivi Android e iOS). La nuova NX300 arriverà sul mercato a marzo in finiture sia bianca che nera e verrà venduta in kit con l'obiettivo zoom 20-50mm al prezzo annunciato di 750 dollari.

Per maggiori informazioni: Samsung CES (in inglese)

Fonte: Samsung



Commenti