Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Samsung: mirrorless con Android in arrivo

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 14 Giugno 2013, all 09:03 nel canale 4K

“La multinazionale coreana ha rilasciato le prime foto ufficiali della sua nuova fotocamera a ottiche intercambiabili della gamma NX, dotata ora di sistema operativo Android. La scocca sembra molto simile a quella dell'attuale NX20, piuttosto che a quella delle più compatte NX300 e NX2000”

Dopo aver introdotto sul mercato la prima fotocamera compatta Android - la Galaxy Camera - Samsung decide ora di portare il sistema operativo mobile di Google anche su una più raffinata e prestigiosa fotocamera a ottiche intercambiali della sua gamma di mirrorless NX. Siglata "Galaxy NX", la scocca riprende quella dell'attuale NX20, con impugnatura e feelling "simil Reflex" ed è prevista in arrivo sul mercato entro la fine dell'anno. L'interfaccia potrà contare sulla piattaforma Android Jelly Bean 4.2 (o superiore) con personalizzazioni in puro stile Samsung TouchWiz Nature UX e display tocuh-screen che dovrebbe proprorre una diagonale da 4,8 pollici.

Pochi i dettagli tecnici rivelati fino ad ora: sensore APS-C da 20,3 mega-pixel, sensibilità fino a 25.600 ISO e possibilità di effettuare riprese video fino a 1080p. La nuova Galaxy NX sarà naturalmente compatibile con tutto il parco ottiche già disponibile per le fotocamere NX. Secondo indiscrezioni, questo nuovo modello potrebbe rappresentare solo un primo passo verso l'adozione di Android su tutta la gamma di fotocamere mirrorless del gruppo coreano.

Fonte: SlashGear



Commenti