Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Samsung HU8200: LCD Ultra HD curvo

di Nicola Zucchini Buriani, pubblicata il 23 Maggio 2014, alle 15:37 nel canale 4K

Il produttore coreano ha annunciato l'uscita di una nuova serie TV, dotata di pannelli LCD a LED curvi, con risoluzione Ultra HD, HDMI 2.0, 1000Hz Clear Motion Rate e processore quad-core

Samsung dimostra di puntare fortemente sugli LCD Ultra HD, annunciando l'arrivo della nuova serie TV HU8200. Si tratta di prodotti dotati di schermo curvo, con pannelli LCD LED Edge. A coadiuvare la retroilluminazione è la funzione UHD Dimming, mentre l'upscaling è gestito tramite UHD Upscaling. Il motion compensation è presente nella versioe 1000Hz Clear Motion rate ed, inoltre, troviamo il Wide Color Enhancer, la funzione Colour Brilliance e la compatibilità con le sorgenti 3D (con converione 2D->3D), tramite il ricorso ad occhiali attivi. Apparentemente assente (almeno dalle brochure che abbiamo visionato) l'Auto Depth Enhancer (analizza la sorgente e ne regola automaticamente il contrasto, per conferire un maggior senso di profondità), presente, invece, sulla serie HU8500.

Particolarmente nutrito il novero delle funzioni multimediali: cuore di tutto il sistema è un processore quad-core, deputato alla gestione della piattaforma Smart TV (con la consueta offerta di servizi ed applicazioni). La principale novità è costituita dal Multi-Link Screen Quad, ovvero il multitasking “in salsa” Smart TV: lo schermo viene suddiviso in quattro porzioni, per visualizzare quattro differenti contenuti (tra TV, applicazioni, servizi o browser) simultaneamente. I sintonizzatori TV sono quattro, due DVB-T2 e due DVB-S2, con la possibilità di registrare le trasmissioni su memorie e hard-disk USB. Tramite la funzione Smart View 2.0, invece, si può trasferire il segnale TV dagli HU8200 a smartphone o tablet. L'apposita applicazione sarà disponibile per dispositivi Android, iOS e anche Windows Phone.

Altre funzioni degne di menzione sono S-Reccomendation, Smart Interaction (controllo vocale e gestuale, previo l'acquisto dell'apposita webcam, non fornita in dotazione) e la compatibilità con i sistemi WAS (Wireless Audio System), che possono ricevere il segnale audio dalla TV, in wireless. La connettività include Wi-Fi, anche Direct, ed Ethernet, con supporto per il mirroring, DLNA, ed un media player integrato, capace di leggere file MP3, MPEG2, MPEG4, WMV, XviD, DivX, MKV, TS e JPEG. Completano la dotazione la sezione audio, capace di erogare 40W, e la presenza di quattro ingressi HDMI 2.0. Alcuni dei lettori si chiederanno come mai non abbiamo nominato il One Connect box, il piccolo box esterno che, su HU8500, contiene elettronica ed ingressi, in modo da facilitare i collegamenti e l'upgrade con unità più evolute (è, di fatto, l'Evolution Kit in versione Ultra HD). Il motivo è semplice: HU8200 non ne è dotato, pur mantenendo la compatibilità: è quindi possibile comprarlo separatamente, anche per aggiornare la TV con kit rilasciati in futuro.

HU8200 sarà disponibile nel taglio da 55”, al prezzo indicativo (riportato da fonti transalpine) di 2.699 Euro, ed in quello da 65”, al prezzo indicativo di 3.999 Euro.

Fonte: Samsung



Commenti (18)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 11 di: rossoner4ever pubblicato il 25 Maggio 2014, 10:57
Originariamente inviato da: John B;4182377
Su una donna apprezzo le curve !
Sulla televisione importante che le curve delle donne si vedano bene !


Evviva le curve , su TV piatta !
Commento # 12 di: gioo pubblicato il 25 Maggio 2014, 12:50
ma quindi adesso inventeranno anche i divani monoposto a castello? no perché sembra proprio che più ti allontani dal centro più non vedrai una mazz...nciata di pixel. Soluzione? seduti uno sopra l'altro così si è sempre al centro
Commento # 13 di: sest pubblicato il 26 Maggio 2014, 10:09
Originariamente inviato da: Plasm-on;4182659
la curvatura limita solo ulteriormente la visuale laterale e peggiora il 3D !!!

Questo è vero solo per gli LCD, mentre per l'OLED di LG non peggiora nulla !!!
Mai come in questo momento, a mio avviso, se si vuole o si deve acquistare un TV e si ragiona con il cervello bisogna acquistare un FullHD.............ma poi sappiamo che è probabile che si acquisti altro
Commento # 14 di: smilla 1010 pubblicato il 26 Maggio 2014, 10:13
mi ha 'colpito' quel FUFFOSISSIMO... (gioco ad Animal Crossing ah ah)

i pannelli curvi non mi convincono
e intendo in ottica 'teorica'.
non frequento centri commerciali, certi negozi di 'consumo'...
in altre parole, non sono mai andato a visionare (cosa poi?) tali oggetti.

4K
altro 'problema'.

tanto che a ben vedere il problema sussiste anche con l'HD.
in Italia c'è talmente poco (di trasmissioni 'veramente' full HD),
che comunque ci si trova 'obbligati' a comprare TV full HD, solo perché non esiste altro.

a parte dischi Blu-ray, che hanno la loro nicchia di vendita,
ci si trova d over accontentarsi (parecchio).

personalmente non utilizzo download di qualsivoglia tipo,
quindi per quanto mi riguarda, al di fuori dei dischi Blu-ray,
non esiste altro.
(non sono mai nemmeno stato, o sarò, cliente Sky)

altrettanto personalmente, le trasmissioni TV le seguo poco
e comunque i miei interessi spazierebbero in altri campi.
(ARTE sarebbe uno dei miei interessi)

buon per coreani e giapponesi, nei cui Paesi sono iniziate, o inizieranno a breve,
trasmissioni 4K.
i primi passi sono sempre utili, a patto siano dei 'veri' primi passi
(e non up scaling)!
Commento # 15 di: Jovi Java pubblicato il 26 Maggio 2014, 13:31
Chissà se nel mercato dell'usato, i TV curvi arriveranno ad essete più economici dei loro controparte piatti, arrivando a dimostrare il terribile FLOP della tecnologia.
Al momento stanno sopra di 500€ in media sui 55 pollici...
Commento # 16 di: Parky pubblicato il 26 Maggio 2014, 17:02
Ma che senso ha questo modello come via di mezzo fra il 7500 e l'8500? Non mi sembra ci fossero chissà quali differenze fra la serie 7 e il top di gamma tale da giustificare l'8200.
A questo punto era preferibile se avessero fatto un 8500 piatto e magari con formati più variegati tipo 50 e 48 pollici.
Così si, che avrebbe avuto senso.
Commento # 17 di: sest pubblicato il 27 Maggio 2014, 09:53
In realtà con questo 8200 prendono x i fondelli i clienti che hanno acquistato l'8500 e danno importanza e costo del ONE CONNECT BOX....che devono vendere anche ai vecchi clienti .......sono poi convinto di una cosa che se potessero tornare indietro il 7500 non lo facevano uscire tanto i polli da batteria compravano il CURVO
Commento # 18 di: jfk78 pubblicato il 24 Giugno 2014, 12:30
oled 4k curvo

Io invece ho visto un LG curvo e non in 4k e devo dire che mi ha entusiasmato ma ovviamente non impressionato, il motivo che sono abituato bene con i plasma Panasonic. Io aspetto cmq un tv curvo e spero in un oled 4k Panasonic perché da quello che ho visto migliora nettamente la profondità di campo e il 3d rende meglio. Io lo guarderei da 2,5 mt.e in posizione centrale.Ovvio che se non sei centrale il curvo non serve a niente e peggiora tutto.Insomma io lo prendo per quello che devo fare io ma è un acquisto molto soggettivo.
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »