Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Samsung: accordo con Chili per contenuti 4K

di Riccardo Riondino, pubblicata il 30 Giugno 2015, all 09:20 nel canale 4K

“Samsung Electronics Italia, grazie alla collaborazione con Chili, la prima piattaforma italiana indipendente di download e streaming digitale, rende disponibile in anteprima sui propri televisori contenuti in formato UHD 4K”

Fino al 31 luglio, acquistando nei punti vendita che aderiscono all’iniziativa un TV Samsung SUHD o UHD serie JU e JS, sarà possibile visionare in streaming cinque film in UHD, tratti dal catalogo Paramount Pictures. I titoli scelti sono i primi tre capitoli del franchise Transformers, la saga di Michael Bay che ha incassato oltre 2,5 miliardi di dollari totali: “Transformers”, “Transformers 3” e “Transformers - La vendetta del caduto”;  “Forrest Gump”, il capolavoro di Robert Zemeckis con protagonista Tom Hanks. vincitore di 6 Premi Oscar e “G.I. Joe - La vendetta”, trasposizione live action di una celebre serie di giocattoli della Hasbro. La partnership tra Chili e Samsung - annunciata in anteprima nella cornice esclusiva del TaorminaFilmFest durante il talk show “Emozioni da cinema in 4K” - ha permesso di attivare la prima piattaforma italiana in grado di trasmettere contenuti premium UHD.

“Chili da sempre è attenta alle innovazioni del mercato e siamo quindi molto orgogliosi di essere i primi in Italia a proporre contenuti in UHD, una tecnologia molto attesa da tutti gli amanti di cinema”, dichiara Stefano Parisi, Presidente di Chili. “Il nostro obiettivo è quello di offrire agli utenti il miglior servizio possibile sia in termini di contenuti che di qualità tecnologica e questo accordo con Samsung e Paramount Pictures, leader del mercato nei rispettivi segmenti, ci dà la possibilità di dimostrarlo ancora una volta”.

“Siamo molto contenti di poter offrire ai consumatori un’esperienza unica grazie a questa esclusiva collaborazione con Chili” - dichiara Marco Hannappel, Sales & Marketing Director Audio Video Division di Samsung Electronics Italia. “Il suo arrivo ci permette di arricchire ulteriormente l’offerta di contenuti e servizi disponibili sull’ampia gamma TV, a conferma del costante impegno di Samsung nel voler garantire alle persone un mondo di possibilità in continua crescita e un’esperienza di intrattenimento sempre più ricca e completa, in grado di incontrare i gusti e le necessità di tutti.”

I contenuti 4K forniti da Chili sfruttano ovviamente il protocollo HEVC,  il quale, a parità di banda, consente di avere una qualità di circa il 40% superiore al formato H.264, il nuovo standard per lo streaming adattativo MPEG DASH e infine le tecnologie di forensic watermarking per la protezione dei contenuti, che permettono di risalire direttamente all'eventuale utente che li pirata rimettendoli in rete, anche in caso di ripresa con telecamera. Per una qualità ottimale dello streaming in UHD è necessario disporre di una velocità di connessione Internet pari o superiore a 8 mbps.

Per ulteriori informazioni: www.samsung.com/it/home - it.chili.tv
 
Fonte: Samsung Italia


Commenti