Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Ricoh Caplio R5

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 31 Agosto 2006, all 09:04 nel canale 4K

“Ricoh annuncia la nuova fotocamera digital Caplio R5 compatta con zoom grandangolare 7,1x, funzione di correzione delle vibrazioni e sensore CCD da 7,24 megapixel effettivi”

Milano, Agosto 2006. Ricoh Co. Ltd. ha annunciato l‘uscita della nuova fotocamera digitale Caplio R5, che offre un obiettivo zoom grandangolare ottico 7,1x (equivalente a 28-200 mm nel formato delle fotocamere 35 mm), il fattore zoom più elevato nella classe delle fotocamere compatte.

La combinazione tra il metodo di correzione delle vibrazioni della Caplio R5 con spostamento del CCD, esclusivo di Ricoh, e il suo nuovissimo motore di elaborazione delle immagini amplia enormemente la gamma di riprese in aree scarsamente illuminate, producendo così immagini di alta qualità e con un basso livello di disturbi anche alle impostazioni ISO più elevate. 

La nuova Caplio R5 utilizza un sensore d'immagine CCD da 7,24 megapixel effettivi ed ha la possibilità di ottenere fotografie ad alta sensibilità con basso livello di disturbi e nitidezza omogenea delle immagini su tutto il fotogramma, attraverso il nuovo motore di elaborazione delle immagini Smooth Imaging Engine. 

Da segnalare anche il grande display LCD con diagonale di 2,5" con ampio angolo di visione. La risoluzione del display è di ben 230.000 pixel e la luminosità particolarmente elevata consente di controllare le immagini anche in pieno sole.

La nuova Caplio R5 è disponibile ad un prezzo indicativo al pubblico di € 379,00. Per maggiori informazioni sulle caratteristiche e altre funzionalità: www.ricohpmmc.com



Commenti