Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Reflex digitale Sony

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 20 Luglio 2005, all 09:19 nel canale 4K

“Konica Minolta e Sony hanno raggiunto un accordo per la produzione di una reflex digitale con attacco Maxxum/Dynax che unirà il massimo della tecnologia delle due aziende.”

Tokyo, luglio 2005 - Konica Minolta Photo Imaging, Inc. e Sony Corporation hanno raggiunto un accordo per lo sviluppo di una nuova fotocamera reflex digitale che unirà tutto il "know how" delle rispettive aziende in un nuovo modello compatibile con ottiche con attacco “Maxxum/Dynax".

Konica Minolta ha una lunga tradizione nello sviluppo di tecnologie per il controllo dell'esposizione automatica e per la produzione di obiettivi per fotocamere reflex che spiegano i 16 milioni di obiettivi venduti in tutto il mondo. Konika Minolta è stata anche la prima ad introdurre una reflex con sensore CCD ftottante per il controllo delle vibrazioni.

Anche Sony è in possesso di una lunga tradizione tecnologica nel campo della fotografia digitale. Sony è uno dei maggiori produttori di sensori CCD e CMOS, di circuiti integrati per l'elaborazione delle immagini e di batterie agli ioni di litio ma è anche all'avanguardia nel disegno e nell'alta capacità di integrazione dei circuiti, specialmente nei prodotti "digital imaging".

Secondo un recente report del CIPA(Camera & Imaging Products Association) il mercato delle fotocamere digitali reflex ha raggiunto nell'anno 2004 il considerevole numero di 2,5 milioni di unità con una previsione di crescita che porterà a superare i 3,6 milioni di unità nel 2005.

"Sony è in possesso di tecnologie essenziali per il mercato delle fotocamere digitali" ha dichiarato Tsuyoshi Miyachi, President e Chief Executive Officer di Konica Minolta Photo Imaging, Inc. “Sono molto eccitato dalla collaborazione con Sony con la quale il nostro obiettivo è quello di creare nuovo valore nel campo del digital imaging, aumentando l'attrattiva dei prodotti reflex digitali nei quali siamo già molto competitivi".

Siamo tutti molto eccitati per l'inizio di questa collaborazione con Konica Minolta e dell'integrazione tra i prodotti Maxxum/Dynax e le nostre tecnologie digitali nei campi audio e video" ha dichiarato Yutaka Nakagawa, Executive Vice President Sony e Personal Audio Visual Network Company NC President. “Sony aumenterà ulteriormente la propria forza nel mercato dei prodotti digital imaging, creando nuove opportunità tra i prodotti reflex digitali".

Fonte: Sony Corporation - www.sony.net



Commenti