Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Polaroid con Android e sensore nell'ottica

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 17 Gennaio 2013, all 12:42 nel canale 4K

“Polaroid annuncia l'arrivo della sua prima fotocamera digitale mirrorless, caratterizzata però da una scelta tecnica originale (seppur non inedita) che vede il sensore integrato nell'ottica e abbinato quindi ad ogni singolo obiettivo intercambiabile. Inoltre, la iM1836 è basata su sistema operativo Android 4.1 con display touch e connessione Wi-Fi o tethering Bluetooth”

La nota azienda fotografica statunitense ha annunciato al CES di Las Vegas l'arrivo della sua prima fotocamera "senza specchio" a ottiche intercambiabili. La nuova Polaroid iM1836 presenta però due caratteristiche piuttosto originali, seppur non inedite: da una parte il sistema operativo basato su Google Android JB 4.1, dall'altra la scelta di integrare il sensore direttamente nell'ottica (in stile fotocamere modulari Ricoh GXR). Il corpo macchina si limita quindi ad integrare l'elettronica, i tasti di comando, un display touch-screen capacitivo da 3,5 pollici, moduli di connessione Wi-Fi e Bluetooth (per il tethering dati con smartphone compatibili) e l'uscita audio-video HDMI.

La prima ottica annunciata sarà un 10-30mm con sensore da 1 pollice e 18 Mega Pixel di risoluzione. La nuova fotocamera sarà anche in grado di effettuare riprese video fino a risoluzione Full HD 1080p. Polaroid annuncia anche la prossima disponibilità di un adattatore che consentirà l'utilizzo di ottiche con attacco Micro Quattroterzi (vedi ad esempio Panasonic). Adattatore che per funzionare dovrà evidentemente integrare il sensore, ma al momento non abbiamo ulteriori dettagli a riguardo. La disponibilità sul mercato USA è prevista a partire da marzo ad un prezzo annunciato (in kit con l'ottica / sensore 10-30mm) di 399 dollari.

Per maggiori informazioni: comunicato stampa (in inglese)

Fonte: THN / Polaroid



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: sasadf pubblicato il 17 Gennaio 2013, 20:47
Uguale alla Nikon j1

Alcuni dicono che il sensore nell'ottica è perchè non avevano possibilità(soldi) di sviluppare uno interno...

walk on
sasadf