Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Polaroid 50GSR9000: TV Ultra HD a 999$

di Nicola Zucchini Buriani, pubblicata il 03 Gennaio 2014, all 16:04 nel canale 4K

“Anche la multinazionale statunitense, da tempo alla ricerca di nuovi modelli di business, ha annunciato l'arrivo di un nuovo TV Ultra HD al CES, con una diagonale da 50” ed un prezzo di ingresso molto basso, al pari di prodotti quali i TV Seiki”

Anche Polaroid si propone sul mercato dei TV Ultra HD, annunciando la presentazione (al CES 2014) del nuovo 50GSR9000. Il modello in questione, come suggerisce il nome, dispone di una diagonale da 50”, con un pannello LCD retroilluminato a LED (quasi sicuramente LED Edge, ma è bene attendere ulteriori dettagli). I televisori saranno realizzati da Empire Electronics Corp, un produttore statunitense di circuiti integrati. Pochissimi i dettagli trapelati al momento: l'unica eccezione è data dal numero di ingressi HDMI, che saranno tre in totale. A rendere questo modello degno di menzione è il prezzo a cui verrà proposto: il listino è fissato a 999 dollari, una cifra che pone la soluzione di Polaroid nella fascia occupata fino ad ora dai produttori cinesi. Evidentemente l'intenzione è quella di aggredire il mercato puntando su un prezzo particolarmente basso, del resto ritenuto la chiave del successo anche dagli analisti di mercato (vedi news).

La gamma completa non comprenderà solo il 50” Ultra HD, ma spazierà dai 32” ai 69”, proponendo anche modelli Full HD. Tra questi vi sarà il 50GSR7100, definito anche Roku Ready Smart TV. Il display utilizzato è anche in questo caso da 50”, mentre a livello di funzionalità si segnala la presenza della connettività Wi-Fi integrata e del supporto ad MHL. La definizione "Roku Ready" deriva dalla predisposizione per l'utilizzo del dongle HDMI Roku, che sembrerebbe fornito in dotazione (anche in questo caso siamo in attesa di ulteriori dettagli). Gli ingressi HDMI sono sempre tre, mentre il listino è fissato a 599 dollari. L'appuntamento con i TV Polaroid è fissato a partire dal 7 gennaio, con l'apertura del CES.

Per maggiori informazioni: comunicato stampa (in inglese)

Fonte: Polaroid



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Skyman1 pubblicato il 05 Gennaio 2014, 13:22
bah...

Bah.... non basta solo la risoluzione per fare grande una TV... al tempo c'erano economici FHD da 50 pollici venduti anche a 800 euro ed erano penosi! Peggiori di pannelli HD READY di altre case produttrici più rinomate.

Meglio a questo punto un FHD con una pannello di miglior qualità... ma come al solito ora si fa pression3 sul Marketing!