Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Pinnacle Liquid Edition 6

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 01 Marzo 2005, all 09:18 nel canale 4K

“Pinnacle System presenterà al prossimo Photoshow 2005 il meglio di Liquid Edition 6, l’ultima release del software per il montaggio video avanzato, sia in standard SD (standard definition) che HD nativo (high definition) in tempo reale con la possibilità di miscelare formati differenti quali DV, DV25, MPEG-2 IBP, MPEG-2 I-Frame, HDV e non-compresso sulla stessa timeline.”

Milano, 28 febbraio 2005 - Pinnacle Systems, in collaborazione con P.Guerra Srl (www.pguerra.it), Edition Partner Pinnacle, sarà presente al Photoshow dal 4 al 7 marzo 2005 presso la Fiera di Milano, Pad. 14 - Stand C53. Lo staff di Pinnacle presenterà al pubblico le nuove funzionalità di Liquid Edition v.6, la più potente e completa soluzione di video editing disponibile sul mercato. Tutti potranno partecipare ai training di Pinnacle e toccare con mano le potenzialità della nuova release. Pinnacle Liquid Edition™ versione 6 non è mai stato così potente e accessibile, grazie a opzioni di interfaccia familiari e compatibilità di interazione con Pinnacle Studio.

Liquid Edition offre funzionalità per il montaggio HDV nativo in tempo reale, le nuovissime tecnologie SmartRT (effetti in tempo reale) e SmartEDIT (timeline multiformato) e si completa con strumenti audio potenziati e authoring DVD; il tutto accessibile attraverso la stessa interfaccia intuitiva. Pinnacle Liquid Edition v. 6 è commercializzato sia come soluzione software, sia abbinato al box di connessione esterno con I/O analogica e digitale con connessione al PC via porta USB2 (Pinnacle Liquid Edition Pro v. 6) per assicurare la massima rapidità di trasferimento dei dati con la semplicità di connessione plug-and-play.Liquid Edition v.6 si posiziona come leader tecnologico nel segmento di mercato “montaggio non lineare” professionale ed è riconosciuto da riviste di settore tra i migliori programmi attualmente sul mercato. Liquid Edition propone come standard il montaggio SD e HD nativo in tempo reale con la possibilità di miscelare formati differenti quali DV, DV25, MPEG-2 IBP, MPEG-2 I-Frame, HDV e non-compresso sulla stessa timeline ( grazie all’innovativa tecnologia Liquid SmartEdit), la modalità multicam in tempo reale (9 visuali contemporaneamente), la disponibilità di migliaia di effetti e di strumenti per il compositing SD e HDV in tempo reale, gli effetti generati con curve di Bézier, l’effetto TrackMatt, gli effetti 2D e 3D interamente modificabili tramite keyframe. Un motore per l’editing audio basato sulla tecnologia Steinberg è stato aggiunto alle funzionalità del software. Esso integra un mixer audio, la gestione del suono Surround per ciascuna delle tracce audio e la gestione completa dei plug-in VST.

Pinnacle Liquid Edition versione 6 e Liquid Edition PRO versione 6 hanno un prezzo consigliato al pubblico rispettivamente di 499,00 € e 999,00 € (ivato). Diverse le soluzioni di aggiornamenti disponibili per le versioni precedenti di Pinnacle Liquid Edition. Per ulteriori informazioni su Pinnacle Liquid Edition versione 6, visitate il sito: www.pinnaclesys.com/LiquidEdition.

Le soluzioni della divisione Business e Consumer di Pinnacle Systems sono distribuite in Italia da BDS, CDC Point, Domina, Esprinet, Italsel, Koch Media, Prodatec.



Commenti